13. The Last Man on Earth
Originale più che nel tema, nel modo in cui viene trattato il classico scenario post-apocalittico. The Last Man on Earth, l’ultimo uomo sulla Terra sembrerebbe una serie drammatica, tendente al libro “Io sono leggenda”, con toni più gravi rispetto al film. Niente del genere! Questa serie è anzi molto divertente.
Quest’uomo, Phil Miller, è una persona comune, che in assenza di autorità va in giro per il mondo a fare quello che vuole, ma ora desidera solamente non essere solo. Il problema è che bisogna stare attenti a cosa si desidera!
14. The Leftovers
The Leftovers sono i rimasti indietro, ma indietro da cosa? Così, apparentemente in maniera semplice, il 2 per cento della popolazione mondiale – che sarebbero pressapoco 140 milioni di persone – contemporaneamente, scompaiono nel nulla.
In una cittadina americana, le persone che si sono “salvate”, non riescono ancora a superare questa inspiegabile tragedia: alcuni si rifugiano nella religione, altri nella routine, altri ancora negli eccessi. Una serie decisamente particolare, racconta i risvolti psicologici e il mistero che si nasconde dietro questo trauma.
15. The Man in the High CastleÂ
Avete presente l’ucronia? Un racconto di Fanta-Storia ovvero come sarebbe il mondo se la Storia avesse preso un percorso diverso. Cosa sarebbe successo se le potenze dell’Asse avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale? Gli amanti dei videogames penseranno subito a Wolfenstein, gli amanti delle serie a The Man in the High Castle.
Basata sul romanzo “La svastica sul sole” di Philip K. Dick, racconta la storia di tre personaggi che vivono in un 1962 alternativo in cui il mondo è spartito tra Germania e Giappone, due paesi che iniziano ad aver rapporti piuttosto tesi!
16. The Strain
Ogni stagione tratta da un libro della trilogia “Nocturna”, The Strain è diretta da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan. Si tratta di una serie horror il cui incipit è un’aereo che atterra al J.F.K International Airport di New York con portelloni sigillati e luce spente.
Si scoprirà che dentro sono quasi tutti morti e verrà chiamata una squadra di epidemiologi, tra cui il protagonista. Il problema è che questo male, questa creatura che ha ucciso l’equipaggio, riesce a passare inosservata..