Ci ho fatto caso nell’ultimo periodo:
più serie TV guardo, più morti trovo.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
In fondo, è la storia più vecchia del mondo: guardi un telefilm, ti appassioni alla storia di un personaggio, e poco tempo dopo questo muore. Sul serio, nessuno lo rivedrà più in quella serie (a meno che non stiate guardando “The Vampire Diaries”, in quel caso sappiamo già che nessuno muore per sempre). In ogni caso, magari è una riflessione che avete fatto anche voi, ad ogni morto di una serie TV corrispondono circa due pacchi di fazzoletti, usati per placare le incessanti lacrime di noi spettatori.
Quindi, dal momento che in questo periodo vedo personaggi morti prematuramente in ogni telefilm, gente che potrebbe avere una bella storia ma viene fatta fuori subito, mi sono messa a fare un paio di conti. Il risultato lo state per vedere ora: ecco i miei 22 personaggi delle serie TV morti troppo presto.
1. KATE MOREAU (WHITE COLLAR)