Ci ho fatto caso nell’ultimo periodo:
più serie TV guardo, più morti trovo.
In fondo, è la storia più vecchia del mondo: guardi un telefilm, ti appassioni alla storia di un personaggio, e poco tempo dopo questo muore. Sul serio, nessuno lo rivedrà più in quella serie (a meno che non stiate guardando “The Vampire Diaries”, in quel caso sappiamo già che nessuno muore per sempre). In ogni caso, magari è una riflessione che avete fatto anche voi, ad ogni morto di una serie TV corrispondono circa due pacchi di fazzoletti, usati per placare le incessanti lacrime di noi spettatori.
Quindi, dal momento che in questo periodo vedo personaggi morti prematuramente in ogni telefilm, gente che potrebbe avere una bella storia ma viene fatta fuori subito, mi sono messa a fare un paio di conti. Il risultato lo state per vedere ora: ecco i miei 22 personaggi delle serie TV morti troppo presto.
1. KATE MOREAU (WHITE COLLAR)
Dovrei fare una piccola premessa: alcuni morti sono così improvvise, inaspettate e premature, che mi hanno fatto anche girare un po’ le scatole. E la povera Kate Moreau rientra in questa categoria. Ogni fan di White Collar lo sa bene, l’intera prima stagione gira intorno a Neal che cerca Kate, per liberarla da chiunque la ricatti. Alla fine la trova, e sta per scappare con lei dopo aver rubato il carillon… E BOOM! L’aereo, con dentro Kate e dove, poco dopo, avrebbe dovuto salire anche Neal, esplode, causando la morte di quella povera ragazza. E la mia opinione in merito si aggirava sul “Ma porca miseria! Una stagione costruita intorno ad un personaggio con potenzialità, che si sarà visto sei volte in tutto, e me la fate morire così?”