5. Robin e Regina (Once upon a Time)
Questa serie tratta di fiabe, ma il lieto fine si fa attendere per tutti.
Regina è uno dei personaggi meglio riusciti, però è anche uno di quelli che ha sofferto di più.
Il primo amore le è stato portato via dalla perfida madre, e il secondo, il suo vero amore, viene separato da lei per colpa di un mucchio di fastidiosi ed esasperanti intralci.
Alla fine, lo sappiamo, l’amore trionfa sempre… Ma quante lacrime, quanto dolore, per una donna che ne ha già passate così tante!
La canzone d’amore per loro: “Together” (Bob Sinclar)
“One day, we’ll be together… We’ll never be apart. One heart, one mind yeah. One day, will be together, remember this old word: is yours and mine”
6. Chris e Jal (Skins)
Skins è, in tutti i sensi, una serie tv pesante da digerire. Non in senso cattivo, anzi: la bravura che gli autori hanno avuto nell’analizzare e spesso esasperare alcune realtà della gioventù contemporanea è spiazzante e ammirevole, ma il prodotto rimane comunque complesso da assimilare. Skins è scandalosa, cruda, realistica e irrealistica insieme, struggente.
E alla fine della seconda stagione, ne abbiamo un esempio che vale per tutti: Chris muore, stupidamente, in un momento in cui tutto sembra andare bene. E lascia da sola la sua fidanzata, che per altro è anche incinta.
Chris e Jal sono due personaggi sfortunati: lei fatica a realizzare il suo sogno di diventare una musicista e spesso si sente estranea al mondo superficiale che la circonda. Lui ha una situazione familiare a dir poco complicata, e problemi di droga.
Speravamo che almeno insieme potessero trovare un po’ di pace, ma la sorte è cieca, e a loro non ha sorriso.
La canzone d’amore per loro: “The one that got away” (Katy Perry)
“In another life, I would be your girl: we’d keep all our promises, be us against the world. In another life, I would make you stay, so I don’t have to say you are the one that got away”