15. Meredith e Derek (Grey’s Anatomy)
Questa è una serie che, tra le altre cose, tratta soprattutto di sentimenti, e perciò è normale che vi troviamo numerose coppie dal destino più o meno felice.
Come ho già scritto sopra, una morte è sempre un brutto colpo da sopportare per chi resta. E proprio per questo, spesso nelle storie inventate si tende a utilizzarla come un espediente per attirare il pubblico… Se il personaggio principale di una serie muore, gli ascolti andranno alle stelle, tutti ne parleranno.
Quando Derek morì, sui social network venne pianto quanto e più di una persona reale.
Ma come si distingue una morte “fittizia”, messa lì solo per fare scalpore, da una “reale”, che porta con sè tutti i dolori del caso? Da quello che succede dopo l’episodio bomba in cui il personaggio muore.
La sofferenza di Meredith è vera, palpabile, terribile.
Perciò se in seguito lei riesce ad avere un piccolo lieto fine (in un modo un po’ banalotto, lo ammettiamo… Scopre di essere incinta subito dopo la morte del marito, quindi quando la figlia nasce dice che avrà una parte di Derek sempre con sè), se lo merita tutto!
La canzone d’amore per loro: “A te” (Jovanotti)
“A te che io ti ho vista piangere nella mia mano, fragile che potevo ucciderti, stringendoti un po’… E poi ti ho visto con la forza di un aeroplano, prendere in mano la tua vita, e trascinarla in salvo”
Beh, a me personalmente Nick non sta troppo simpatico, almeno come fidanzato: non mi piace come tratta Juliette, nè il fatto che spesso la metta in secondo piano per pensare agli affari suoi.
D’accordo, ha molte responsabilità sulle spalle, ma la sera, quando va a dormire, è accanto a lei che si stringe per scaldarsi… Perciò dovrebbe sempre ricordare che Juliette viene al primo posto, prima dei suoi Wesen e del lavoro.
Se nelle stagioni iniziali Nick trascura la fidanzata, in seguito la paga cara: perchè lei diventa “cattiva”, e vedere come queste due persone, che prima si adoravano, ora diventino nemiche è straziante. Un po’ come quando un bambino assiste a un litigio dei genitori… Ok, sto esagerando! Ma avete colto il senso…
La canzone d’amore per loro: “Somebody that you used to know” (Gotye feat. Kimbra)
“But you didn’t have to cut me off, make out like it never happened, and that we were nothing […] But you treat me like a stranger and that feels so rough […] Now you’re just somebody that you used to know”