#10 Pranzo
Il fuorisede piazzerà il computer affianco all’americana su cui mangerà il suo piatto di pasta preparato col sugo pronto della madre. Chi è in famiglia, convincerà tutti a spegnere la televisione per poter guardare un’altra puntata. O peggio ancora si isola con delle cuffiette. E poi tra l’ultimo boccone e la scena più epica, un “ma quando ti laurei?” riecheggierà tra le mura della cucina.
L’inizio dello sclero è alle porte, ti arrabbi con chi ti ha posto la domanda, ma dovresti prendertela solo con te stesso.
#11 Pausa
E adesso ci sta una pausa. Alle 15:00 inizio a studiare e conquisterò il mondo. Sono ancora le 14:00 posso guardare un altro episodio, così non sarò tentato dopo.
Dieci studenti su dieci guarderanno almeno due episodi ed inizieranno a studiare alle 16:00.
#12 Realizzare di non aver studiato nulla fino a quel momento
Dovrebbero far diventare uno sport la perdita di tempo, vincerei continuamente medaglie d’oro. Non ho studiato un beato (signora) ceppo di Twin Peaks.
#13 Ricomincia lo studio (ma quando è iniziato?)
Stavolta ne faccio 40 di pagine, non mi fermerà nessuno sarò inarrestabile.
#14 Facebook (parte 2)
…mezz’ora dopo…
Dò giusto un’occhiata al mondo Facebook. Quanto tempo vuoi che passi? Il mio cervello ha bisogno di un momento. Ho pur sempre fatto 10 pagine in mezz’ora stavolta.
Nove studenti su dieci sono sicuri di aver studiato e memorizzato le dieci pagine ma dopo 2 minuti realizzano di non ricordare nulla.
Il decimo dice di non sapere un cavolo, ma poi si becca 30 ortaggi diversi con annessa lode.