#16 I fratelli Salvatore – The vampire diaries
Il dolce e premuroso e il passionale e dannato: Stefan e Damon Salvatore sembrano fratelli solo di fatto. Sono l’antitesi l’uno dell’altro, il giorno e la notte, il sole e la luna. Insomma, senza stare ad elencare tutti i papabili contrari e senza troppi giri di parole, i due fratelli fossero siamesi sarebbero incoronerebbero al meglio le aspettative di una donna.
Stefan Salvatore è sempre stato impeccabile, non ci ha mai deluso (si intende da escludere il periodo in cui si è divertito spegnendo la sua umanità). Sempre pronto a proteggere Caroline, come prima faceva con Elena. Ma si sa, alle donne piace anche quel pizzico di follia, di adrenalina che non guasta mai. Per cui ecco che entra in gioco il fratello moro con gli occhi chiari, Damon.
Damon Salvatore è ubriaco d’amore, seppur egoista rinuncia ad Elena più volte per il suo bene, vive in funzione del suo ritorno.
Come per la donna amata, così entrambi sono fedeli l’uno con l’altro. Due romanticismi visti con occhi diversi, vissuti in maniera diversa. Un passato che li accomuna, due caratteri che li distingue.