#17 Vincent Keller – Beauty and the Beast
Vincent Keller, protagonista di una serie televisiva non molto fortunata, è la Bestia dei giorni nostri. Pensate ad un militare su cui hanno sperimentato per ottenere un “super-militare” e pensate ad un carattere forgiato da mille agonie e iniezioni: non vi sembra il cagnolino bastonato perfetto per il nostro animo da infermierine? Da curare ed amare? Nonostante ciò, Vincent è sempre pronto per proteggere la sua Bella, al tempo stesso la respinge… ma è sempre e comunque pronto dietro l’angolo per schivare ogni pericolo.
Un romanticismo timido e misterioso per un uomo vittima di esperimenti e di carenze di fiducia. Per la sua Catherine, però, c’è sempre anche se non lo fa notare spesso. Ma quando la salva, il più delle volte, Vincent dimostra di essere l’uomo più romantico a questo mondo!
#18 Killian Jones – Once upon a time
Ci siamo innamorati di lui quando è stato presentato come il pirata Capitan Uncino cattivo. Ci siamo innamorati di lui, ancora, quando si è “ammorbidito”. Killian Jones è il personaggio maschile più amato di Once upon a time.
Il suo amore per Milah è stato talmente profondo da mettersi contro il marito, il codardo ma presto potente Tremotino. Dopo la morte di Milah per mano di quest’ultimo, Hook è ossessionato dalla vendetta, fa di tutto per trovare Tremotino.
Non abbandona Emma Swan, nemmeno per sogno, si mette nei guai per lei, crede in lei fino alla fine. La ama e per conquistarla ci ha messo un po’. Le ha dovuto dimostrare di essere cambiato e l’ha dovuto dimostrare anche ai genitori della bella bionda.
Non perderebbe solo una mano per la donna che ama, ma la vita stessa. Il romanticismo si cela dietro i suoi vestiti in pelle e il suo mistero, ma ragazze lo sapete meglio di me, Killian è sicuramente un uomo da tenersi ben stretto!
Ps: dovrei sottolineare i suoi modi eleganti e di altri tempi?