6: DOCTOR HOUSE
Scambiare Hugh Laurie per americano pare impossibile. Appena inizia a parlare viene fuori il suo accento british. Peccato che, proprio durante il suo provino per la parte da protagonista in Doctor House, qualcuno avesse le idee confuse. Uno dei produttori esecutivi disse a Bryan Singer: “Questo è quello che voglio. Un protagonista americano”. Ovviamente, Laurie è tutto tranne che americano. Nelle sue vene scorre sangue al sapore di tè della Regina Elisabetta. Riusciamo a perdonare un errore del genere?
7: FRIENDS
Scoprire una curiosità su quella che è forse la serie più amata della storia è un gioco da ragazzi. Sono passati tanti anni dalla conclusione di Friends, 12 per l’esattezza. Notizie ne sono trapelate molte. Quale scegliere? Abbiamo deciso di svelarvi un arcano sull’oggetto più famoso della serie: la cornice sulla porta. In origine era uno specchio, sfracellatosi al suolo. Invece di sostituirlo gli autori hanno deciso di usarlo come cornice per l’occhiolino sulla porta. La rottura di uno specchio solitamente porta sette anni di sfiga. Dopo nove stagioni e tutte di successo, possiamo dire che non sia andata esattamente così.
8: MODERN FAMILY
Se seguite Modern Family, sapete tutti che Alex Dunphy è un genio indiscusso mentre suo fratello Luke sopravvive di stenti a scuola. Sui due livelli di intelligenza tra i due figli di Phil e Claire si batte molto in questa spassosa comedy. La realtà però risulta essere molto diversa. Nolan Gould, l’attore che impersona Luke, è letteralmente un genio. Lui fa parte dell’organizzazione no-profit Mensa, che raccoglie persone con QI maggiore o uguale al 98%. Si è diplomato all’età di tredici anni. Sapere questi dettagli rende ancora più geniale tutta la serie.