7) Yu-Gi-Oh!
Nel 2003 arriva sugli schermi dei nostri televisori Yugi, un giovane studente particolarmente abile in un gioco di carte chiamato Duel Monsters. Grazie ad un oggetto che tiene sempre al collo, il Puzzle del Millennio, in caso di necessità Yugi viene sostituito da un alter ego che è in realtà lo spirito di un faraone. Seguiamo quindi per ben 236 episodi le vicende di questo ragazzo che sconfigge di volta in volta i suoi avversari e i mostri raffigurati in alcune carte che diventano addirittura vivi. Altre serie animate dalla trama quasi identica sono arrivate come spin off per stare al passo con le nuove uscite delle carte
Quanti di voi avevano all’epoca le famosissime carte di Yu-Gi-Oh!?
8) Rossana
Rossana è stata in assoluto la mia Serie animata preferita, da bambina. Trasmesso per la prima volta qui in Italia nel 2000, non potevo per niente al mondo perdermi un episodio!
Rossana, Sana per gli amici, è una ragazzina di 11 anni che, oltre ad andare regolarmente a scuola, è anche una star televisiva. All’inizio della Serie la sua più grande preoccupazione è quella di impedire ai suoi compagni di classe, capeggiati da Heric (chi non lo amava?!), di tormentare la maestra a cui non permettono di fare lezione. La storia si evolverà in tutti i sensi, e vedremo Sana crescere ed affrontare situazioni a volte più grandi di lei ed i primi amori…