10) Lincoln Rhyme (NBC)
La serie, basata sull’omonimo romanzo di Jeffery Deaver, segue l’operato di un team di esperti che danno la caccia un serial killer noto come “il collezionista di ossa”. La serie thriller è andata in onda su NBC da gennaio a marzo di quest’anno e dal 25 agosto sarà trasmessa su Italia 1. Nonostante fosse una novità nella programmazione di NBC, lo show è stato già cancellato: forse non ha ottenuto il successo sperato.
11) Bless This Mess (ABC)
Tra le serie tv cancellate negli ultimi mesi c’è anche Bless This Mess, sitcom che si conclude dopo due stagioni. La serie, con protagonista Dax Shepard, noto soprattutto per aver recitato in alcuni film, s’incentra sulla vita di una coppia che da New York decide di trasferirsi in un ranch, con tutte le difficoltà che questo cambiamento radicale nel loro stile di vita comporta. La prima stagione ha anche avuto un successo sufficiente perché il numero di episodi aumentasse nella seconda, ma purtroppo il gradimento del pubblico non è bastato a salvarla.
12) Man With A Plan (CBS)
Papà a tempo pieno, come lo conosciamo in Italia, rientra tristemente nella lista delle serie tv cancellate negli ultimi mesi. Adam Burns, interpretato da Matt LeBlanc (Firends), si ritrova a fare il papà casalingo dopo che la moglie decide di tornare a lavorare. Purtroppo non ci sarà una quinta stagione: la serie, infatti, si conclude con l’ultimo episodio della quarta. Sicuramente la sitcom aveva molti fan affezionati, ma almeno li ha accompagnati per quattro anni.
13) Perfect Harmony (NBC)
Un’altra tra le serie tv cancellate è il programam musical della NBC, lanciato a settembre 2019 ma che ha avuto vita breve. Arthur Cochran (Bradley Whitford) è un depresso insegnante di musica che vive nella piccola cittadina di Conley Folk; Ginny (Anna Camp), invece, è a capo del coro della chiesa. Le loro strade s’incrociano quando Ginny gli chiede di essere il loro direttore. La serie, però, non è stata apprezzata molto dal pubblico e forse per questo è stata cancellata dopo una sola stagione.
14) Knightfall (History)
Nella seconda stagione, Knightfall ha portato sul piccolo schermo Mark Hamill, il Luke Skywalker della saga di Star Wars. La serie storica segue le vicende di Landry du Lauzon (Tom Cullen), il Maestro dei Templari di Parigi, che parte alla ricerca del Graal insieme ad altri templari, quando emergono inaspettate informazioni sulla sua ubicazione. La presenza di un attore del calibro di Hamill, però, non è stata sufficiente a salvare la serie, che History ha cancellato dopo la seconda stagione.
15) Turn Up Charlie (Netflix)
Turn Up Charlie è una comedy britannica prodotto e interpretata da Idris Elba (Luther), lanciata su Netflix a marzo 2019. La storia segue le vicende di Charlie, un DJ che vuole rilanciare la sua carriera, ma senza successo. Nonostante alcuni anni prima fosse famoso, infatti, adesso per Charlie le cose sono decisamente diverse, ma l’incontro con un vecchio amico potrebbe cambiare di nuovo le carte in tavola. Dopo una sola stagione, purtroppo, ad aprile Netflix ne ha annunciato la cancellazione.
16) Reprisal (Hulu)
Con una premessa alla Kill Bill di Tarantino, Reprisal narra la resa dei conti di una femme fatale, interpretata da Abigail Spencer (Grey’s Anatomy, Suits), decisa a vendicarsi dei gangster che hanno tentato di ucciderla (e che credevano di aver avuto successo). La serie, purtroppo, nonostante l’interessante antefatto, non ha ottenuto un grande successo, ricevendo perlopiù recensioni negative. Perciò Hulu ne ha interrotto la produzione, facendola finire nella lista delle serie tv cancellate.
17) The Purge (History)
Il network History, nel 2018, ha lanciato la serie ispirata al film La notte del giudizio (in inglese The Purge), che segue una trama analoga a quella della pellicola cinematografica. Ci troviamo in un mondo distopico governato da un regime totalitario in cui, per un solo giorno all’anno e per la durata di una notte, qualsiasi tipo di crimine è concesso e vittime e carnefici si rincorrono con il favore delle tenebre. In Italia la serie è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, ma è stata cancellata al concludersi della seconda stagione.
18) Harlots (Hulu)
Harlots è una serie storico-drammatica in onda dal 2017 e ispirata a The Covent Garden Ladies di Hallie Rubenhold. La storia è ambientata nel 1763 e s’incentra su un gruppo di prostitute, in particolare sulla proprietaria di un bordello che rischia di veder andare in fumo i propri affari a causa dei tentativi dei crociati di chiudere i casini. Dopo essere stata trasmessa per due stagioni su un’emittente britannica, per la terza stagione la serie si è spostata su Hulu, ma è stata poi cancellata.
19) Astronomy Club (Netflix)
Astronomy Club è uno sketch show lanciato su Netflix e disponibile in streaming da dicembre 2019. Si tratta di un programma composto da vari sketch comici che trattano i temi più disparati, in particolare incentrati su questioni legate all’etnia e all’atteggiamento nei confronti degli afroamericani, soprattutto nei media e nel cinema. Dopo una sola stagione, però, lo show è giunto al capolinea, finendo tra le serie tv cancellate degli ultimi mesi.
20) Treadstone (Prime Video)
La serie, disponibile in streaming su Amazon Prime Video, è legata all’universo dei film di Bourne e racconta la creazione, e le presenti attività, di un fittizio programma della CIA chiamato Operazione Treadstone, che utilizza dei protocolli di modifica del comportamento per trasformare gli agenti in killer sovrumani. Il progetto non ha raggiunto la fama sperata, come si evince dalle recensioni reperibili online, e per questo è stato interrotto dopo una stagione.
21) Room 104 (HBO)
Tra le serie tv cancellate c’è anche Room 104, serie antologica di HBO in onda dal 2017 e incentrata sui vari ospiti della stanza numero 104 di un motel di New York. Già la possibilità di fare una quarta stagione era stata messa in discussione da HBO, probabilmente per le recensioni non troppo positive. La quarta stagione, alla fine, è arrivata, ma la serie non ce l’ha fatta a sopravvivere per una quinta, poiché HBO ha deciso di cancellarla.