Vai al contenuto
Home » Fangirl

I 30 triangoli amorosi più chiacchierati nella storia delle Serie Tv

I triangoli amorosi. Un elemento che ha contraddistinto, e che ancora contraddistingue, buona parte delle serie TV.

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Per molti versi, i triangoli amorosi altro non sono che un allargamento delle singole ship: possiamo parteggiare per una coppia piuttosto che per un’altra, ma ci saranno persone che shipperanno sempre un personaggio con più di un compagno… Qui però si va a parlare di multi-shipping, e qualcosa mi dice che sto divagando.
Tornando al punto, i triangoli amorosi nelle serie TV sono stati anche una delle principali cause di liti tra i fan: c’è chi vede bene una coppia, chi vede bene uno dei due personaggi con qualcun altro… Ed ecco che scatta la lite furibonda! Almeno, per alcuni fandom funziona così da quanto ho visto finora.

Ma oggi non siamo qui per litigare. Quello che vogliamo in realtà è fare un viaggio tra alcuni dei triangoli amorosi più noti in diverse serie TV… Siete tutti pronti?

1. QUINN/FINN/RACHEL (GLEE)

triangoli

Considerando che è stato uno dei telefilm che più di tutti mi ha preso mentre lo guardavo, non potevo che metterlo al primo posto. Nè Finn e Quinn, nè Finn e Rachel erano tra le mie ship preponderanti all’interno della serie, ma non si può negare che, all’interno di tutta la storia del McKinley, siano stati i primi ad aprire la strada ai triangoli amorosi. Pensateci bene: negli anni successivi abbiamo ritrovato una cosa simile con Jake, Marley e Ryder… Solo ribaltata dal femminile al maschile. La storia si presenta sempre e comunque come un classico: il più popolare della scuola sta insieme alla più popolare, ma alla fine i due si lasciano e lui si scopre innamorato di quella ragazza che tutti trovano insopportabile. Nella realtà le cose raramente vanno così, ma dopotutto, le serie TV non ci servono anche per sognare?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30