I triangoli amorosi. Un elemento che ha contraddistinto, e che ancora contraddistingue, buona parte delle serie TV.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per molti versi, i triangoli amorosi altro non sono che un allargamento delle singole ship: possiamo parteggiare per una coppia piuttosto che per un’altra, ma ci saranno persone che shipperanno sempre un personaggio con più di un compagno… Qui però si va a parlare di multi-shipping, e qualcosa mi dice che sto divagando.
Tornando al punto, i triangoli amorosi nelle serie TV sono stati anche una delle principali cause di liti tra i fan: c’è chi vede bene una coppia, chi vede bene uno dei due personaggi con qualcun altro… Ed ecco che scatta la lite furibonda! Almeno, per alcuni fandom funziona così da quanto ho visto finora.
Ma oggi non siamo qui per litigare. Quello che vogliamo in realtà è fare un viaggio tra alcuni dei triangoli amorosi più noti in diverse serie TV… Siete tutti pronti?
1. QUINN/FINN/RACHEL (GLEE)
Considerando che è stato uno dei telefilm che più di tutti mi ha preso mentre lo guardavo, non potevo che metterlo al primo posto. Nè Finn e Quinn, nè Finn e Rachel erano tra le mie ship preponderanti all’interno della serie, ma non si può negare che, all’interno di tutta la storia del McKinley, siano stati i primi ad aprire la strada ai triangoli amorosi. Pensateci bene: negli anni successivi abbiamo ritrovato una cosa simile con Jake, Marley e Ryder… Solo ribaltata dal femminile al maschile. La storia si presenta sempre e comunque come un classico: il più popolare della scuola sta insieme alla più popolare, ma alla fine i due si lasciano e lui si scopre innamorato di quella ragazza che tutti trovano insopportabile. Nella realtà le cose raramente vanno così, ma dopotutto, le serie TV non ci servono anche per sognare?