Vai al contenuto
Home » Serie TV » 35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

George Clooney (Syriana)- Er: Medici in prima lineageorge clooney

Per un attore, passare dalle serie tv è sempre più difficile che percorrere la strada inversa. Nel caso di Clooney, etichettato per anni unicamente per il ruolo del dottor Ross in E.R, è stato necessario inventarsi regista e sceneggiatore, oltre che attore, per arrivare ad un Oscar (2006 per Syriana) e ottenere altre sei nomination. Il dottore è diventato grande, non lasciandosi mancare nulla.

Marlee Matlin (Figli di un dio minore)- Switched at birthmarlee

Marlee Matlin è la dimostrazione vivente del fatto che nulla al mondo può fermare i sogni di una persona se si è disposti a lottare contro ogni cosa per avverarli. L’attrice è infatti quasi completamente sorda, ma nonstante questo handicap è riuscita a crearsi uno spazio nella storia del cinema: è la donna più giovane ad aver vinto un Oscar come Miglior Attrice all’età di 21 anni in Figli di un dio minore, ambientato proprio in un istituto per sordi. Sullo schermo televisivo è diventata famosa sia per il suo ruolo in “The L World” dove interpreta un’ artista sorda e lesbica e, più recentemente, in Switched at Birth, nel quale è invece un’insegnate per sordomuti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16