James Franco (127 ore)- 22.11.63
127 ore è uno dei film che ha fatto di più accapponare la pelle agli amanti del cinema e non, essendo ispirato ad una straziante ed impensabile storia vera. Il protagonista Aron Ralston era interpretato da James Franco. La sua bravura è stata premiata con una candidatura agli Oscar come migliore attore protagonista nel 2011. Non ha raggiunto l’apice della soddisfazione, perché, diciamocelo, contro di lui gareggiava il vincitore Colin Firth per Il discorso del re.
Attualmente l’attore James Franco è protagonista della serie tv 22.11.63, basata sul libro omonimo di Stephen King. La storia è quella di un professore di inglese che viaggia indietro nel tempo per impedire l’assassinio di un uomo.
Salma Hayek (Frida)- Ugly Betty
Nel 2003 l’attrice Salma Hayek è stata candidata agli Oscar come migliore attrice per il film Frida. Ha interpretato la pittrice messicana Frida Kahlo. Le sue origini sud americane hanno fatto sì che avesse le caratteristiche giuste per interpretare determinati personaggi, come quello in Ugly Betty. Ha dato il suo volto a Sofia Reyes, direttrice di un famoso giornale di moda.