Vai al contenuto
Home » Serie TV » 35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ellen Burstyn (Alice non abita più qui)- Luieellen

Nominata per ben sei premi Oscar, compresi quelli per i suoi famosissimi ruoli in L’esorcista e Requiem for a Dream, ha vinto tuttavia per la sua magistrale interpretazione in Alice non abita più qui, un film che mescola in sè stesso molti generi diversi tra loro, con un risultato a dir poco unico. Recentemente abbiamo potuto vederla sullo schermo televisivo nella commedia autobiografica del comico Luie CK.

Robin Williams  (Will Hunting-Genio Ribelle)- The Crazy Ones, Mork & Mindy

Robin WilliamsUn alieno, semplicemente. Se si dovesse definire un genio in una parola, alieno sarebbe il termine più adeguato. Ha iniziato così, Robin Williams, nei panni di un extraterrestre strampalato finito sulla Terra per insegnare agli umani il senso più profondo di essere umani, e ci ha lasciato da extraterrestre della recitazione, capace di interpretare qualunque ruolo con il piglio da visionario. Ha iniziato e finito con le serie tv (Mork & Mindy e The Crazy Ones), ma è nel mezzo che ha dato il meglio di sé, sfiorando più volte l’ambita statuetta (nomination come miglior attore nel 1988, 1990 e 1992) e vincendola nel 1998 come miglior attore non protagonista in Will Hunting. Come non può mancarci un alieno così?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16