Stanley Tucci – Fortitude
Ammetto che, tra i tanti ruoli che l’hanno reso famoso, lo ricorderò sempre per quello in Il Diavolo Veste Prada. Sorry not sorry. Ma Tucci è un grandissimo attore ed è impossibile non ricordare della sua parte in Amabili Resti che gli ha fatto ottenere la candidatura come Miglior Attore non Protagonista: l’apparentemente innocuo vicino di casa della vittima, che si rivelerà essere un terribile serial killer. Da maniaco a detective il passo è abbastanza lungo, ma sappiamo che Tucci è un grande trasformista, e in Fortitude si sta facendo a dir poco valere. Se volete perciò vederlo dall’altra parte della giustizia iniziate questa nuova serie britannica. Non vi deluderà.
Benedict Cumberbatch (The Imitation Game) – Sherlock
Candidato l’anno scorso come migliore attore protagonista, Benedict Cumberbatch vanta di un’apprezzatissima interpretazione di Alan Turing nel film The Imitation Game, nonostante non abbia vinto il premio Oscar.
Ai più è conosciuto per il suo ruolo in Sherlock: il protagonista eccentrico, introverso e bizzarro ha trovato in Cumberbatch l’attore perfetto per una versione fresca e allo stesso tempo fedele alla storia del detective inglese.