Vai al contenuto
Home » Serie TV » 35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sally Field (Le stagioni del cuore)- Brothers and sisterssally-fieldNessuno può dimenticare Sally Field nel ruolo di Nora, la matriarca di Brothers and Sisters che, di fronte alle alle difficoltà della vita, cerca di tenere unita la sua famiglia, vedendola tuttavia sgretolarsi davanti ai suoi occhi. Ha vinto il Premio come Miglior Attrice per un ruolo non molto diverso da quello di Nora: in Le Stagioni del Cuore la Field interpreta Edna Spalding, una donna coraggiosa e tenace che decide di prendere in mano l’economia della casa dopo che il marito, sceriffo ucciso da un ragazzo ubriaco.

Maggie Gyllenhaal (Crazy Heart)- The Honourable WomanMaggie-Gyllenhaal

La famiglia Gyllenhaal è una produttrice instancabile di talenti: tuttavia fino a poco tempo fa i due fratelli si erano dedicati esclusivamente ai prodotti cinematografici. Per fortuna Maggie l’anno scorso ci ha regalato un’interpretazione meravigliosa nella minserie targata BBC The Honourable Woman che racconta la storia di Nessa Stein, una donna che cerca di gestire l’attività del defunto fratello del Medio Oriente. Nel 2010 è stata premiata con la candidatura l’Oscar come “Miglior Attrice non protagonista” per Crazy Hearts, dove interpretava una giornalista che aiuta un cantante country alcolizzato a rimettersi in sesto. Ora ti aspettiamo al varco Jake, passa anche tu dal lato oscuro della serialità, abbiamo i biscotti!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16