Vai al contenuto
Home » Serie TV » 35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

35 attori da Oscar nelle Serie Tv: quando il cinema incontra la serialità

Kevin Spacey – House of Cards

Kevin Spacey HoC
Kevin Spacey, ecclettico e con la giusta espressione da doppio giochista si è imposto nel panorama hollywoodiano senza battere ciglio già da un po’ di tempo. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di vederlo protagonista di una serie televisiva di gran successo, House of Cards. La sua presenza in uno show televisivo è un’ulteriore dimostrazione per cui la serialità sta prendendo sempre più piede. Chi meglio di Kevin Spacey poteva interpretare un uomo disposto a tutto pur di diventare il Presidente degli Stati Uniti?
Candidato a due premi Oscar nel 1996 per attore non protagonista in I soliti sospetti e nel 2000 per attore protagonista in American Beauty, ha vinto entrambi i premi, prepotentemente e meritevolmente.
Se un uomo infatuato della migliore amica della figlia e un truffatore che riesce ad ingannare chiunque con la sua astuzia gli hanno portato due Oscar, Frank Underwood, protagonista di House of Cards, gli ha portato un Golden Globe, proprio lo scorso anno.

Whoopi Goldberg (Il colore viola)- GleewhoopieIn Il colore viola Whoopi Goldberg è una donna che non ha mai conosciuto amore, vittima di abusi sia fisici e piscologici che, dopo aver vissuto per tutta la vita ricoperta di lividi, crede sia l’unico tipo di rapporto possibile tra un uomo e una donna. Una storia tanto crudele quanto realista che fa piangere dalla rabbia. Dopo il grande successo di Sister Act, in Glee interpreta un ruolo duversissimo dalla solare suora che ci ha fatto innamorare: Carmen Tibideaux è infatti la temutissima Preside della NYADA, scuola di canto e ballo di New York, nel cuore della quale tuttavia Rachel riesce a far breccia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16