Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 attori che sono stati protagonisti di uno spettacolare ritorno in una grande saga

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A volte i grandi film sono dati dalle interpretazioni dei loro spettacolari protagonisti. Quando terminiamo una delle nostre saghe cinematografiche preferite, solitamente, è quasi impossibile non sentire immediatamente la mancanza dei personaggi – e quindi degli attori – della stessa.

Per fortuna, sono diversi quelli che sono tornati alle origini, riprendendo ruoli iconoci e dandoci la possibilità di vederli ancora una volta nei panni dei nostri personaggi preferiti. Inutile dirvi che il successo è sempre assicurato (qui trovi invece le saghe che vorremmo vedere prodotte).

Ecco 5 attori del cinema che hanno ripreso un ruolo iconico nelle saghe cinematografiche

1) Harrison Ford

saghe cinematografiche
Harrison Ford (640×360)

Il primo attore di cui intendo parlarvi è Harrison Ford, che ha fatto un ritorno spettacolare nel ruolo di Han Solo nella saga di Star Wars. Harrison Ford aveva già interpretato Han Solo nella trilogia originale di Star Wars (composta da tre film). Dopo molti anni di attività a Hollywood, l’attore ha accettato di riprendere il suo ruolo nel 2015, nel film Star Wars: Il risveglio della Forza. La notizia ha ovviamente mandato in estasi i fan di tutto il mondo.

Il ritorno di Ford come Han Solo è stato uno dei momenti più emozionanti del film, che ha riscosso un grande successo al botteghino. La sua interpretazione è stata acclamata dalla critica e dal pubblico, che ha apprezzato il suo ritorno al fianco dei nuovi personaggi della saga. Grazie alla sua performance, il personaggio di Han Solo è stato reinventato in modo contemporaneo, ma senza perdere il carisma e la caratterizzazione che lo hanno reso un’icona del cinema di fantascienza.

2) Sigourney Weaver

Sigourney Weaver (640×360)

La seconda attrice di cui parleremo è Sigourney Weaver, che ha ripreso il suo ruolo di Ellen Ripley nella serie di film Alien. Weaver ha interpretato per la prima volta il personaggio di Ellen Ripley nel film Alien del 1979, diretto da Ridley Scott. La sua performance è stata acclamata dalla critica e dal pubblico, e ha reso Ripley uno dei personaggi femminili più iconici del cinema di fantascienza.

Dopo aver ripreso il ruolo di Ripley in due sequel, Aliens – Scontro finale (1986) e Alien (1992), Weaver ha fatto un ritorno sorprendente nella serie con il film Alien – La Clonazione del 1997, diretto da Jean-Pierre Jeunet. Nel film, Ripley viene clonata e torna in vita, insieme ad alcune copie di altri personaggi già apparsi nella serie (l’attrice è nota anche per la saga Avatar).

3) Mark Hamill

saghe cinematografiche
Marl Hamill (640×360)

Marl Hamill e il ritorno nelle saghe cinematografiche

Mark Hamill ha avuto un ritorno attesissimo come Luke Skywalker nella nuova trilogia di Star Wars. Dopo aver interpretato il personaggio per la prima volta nel 1977 in Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, Hamill è tornato nei panni di Skywalker in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza nel 2015.

Il ritorno di Hamill nei panni dell’amato personaggio è stato uno dei momenti più attesi dai fan della saga, che si aspettavano di scoprire cosa fosse successo al personaggio dopo gli eventi della trilogia originale. Hamill ha dato vita a un Luke Skywalker più maturo e riflessivo, che ha dovuto affrontare nuove sfide e nuovi nemici. La sua interpretazione è stata acclamata dalla critica e dal pubblico, che hanno apprezzato la sua capacità di creare un personaggio così iconico e indimenticabile.

4) Sylvester Stallone

Sylvester Stallone (640×360)

Sylvester Stallone ha avuto un ritorno trionfale come Rocky Balboa nella serie di film Creed dal 2015.

In Creed, Stallone interpreta un Rocky Balboa più maturo e saggio, che diventa il mentore del giovane pugile Adonis Creed, figlio del suo vecchio amico e rivale Apollo Creed. La sua interpretazione è stata acclamata non solo dai fan ma anche dalla critica, e gli ha valso una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. Il ritorno di Stallone come Rocky Balboa ha permesso ai fan di rivivere le emozioni e le avventure che avevano fatto di Rocky un personaggio così iconico e indimenticabile. La sua presenza in Creed ha aggiunto una nuova profondità e una nuova dimensione al personaggio, mostrando un lato di Balboa che non era mai stato visto prima.

Stallone ha dimostrato di avere ancora la stessa passione e l’impegno che lo avevano contraddistinto in tutti i suoi film precedenti, e il suo ritorno ha permesso ai fan di vedere uno dei loro eroi preferiti tornare a combattere sul grande schermo.

5) Gal Gadot

saghe cinematografiche
Gal Gadot (640×360)

Gal Gadot ha un futuro nelle saghe cinematografiche

Gal Gadot ha avuto un ritorno spettacolare come Wonder Woman nella serie di film del DC Extended Universe (DCEU). Dopo aver interpretato il personaggio per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice, l’attrice ha ripreso il ruolo di Diana Prince/Wonder Woman in Wonder Woman e Wonder Woman 1984.

La sua interpretazione nel film ha ricevuto l’approvazione della critica e seppur discussa dal pubblico che si è nettamente diviso, ha dato nuova vita al personaggio femminile dei fumetti. Gal Gadot ha dimostrato di avere la forza, la grinta e la bellezza necessarie per interpretare una delle eroine più famose di tutti i tempi. La sua presenza nei film del DCEU ha sicuramente contribuito al successo commerciale della saga.