Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 motivi per cui “Non uccidere” è la vostra nuova serie

5 motivi per cui “Non uccidere” è la vostra nuova serie

Non uccidere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

LA SFIDA PIU’ DIFFICILE (IL NOIR IN ITALIA? NO, LO STREAMING LEGALE!) – Non siamo un paese da noir: le trame estremamente chiuse, con troppa tensione, soffocanti, non son fatte per noi. Siamo italiani, sdrammatizziamo tutto con una battuta, trattiamo i problemi come fossero partite di calcio e le partite di calcio come fossero problemi (semi-cit). Dov’è il “tutti insieme appassionatamente”, la famiglia che ci salva, la satira che ci lava da tutti i peccati? Non accettiamo che a casa nostra la questione non funzioni così, infatti quando le serie mostrano tutte le porcherie americane come l’assenza di un sistema sanitario pubblico (Dr House, Breaking Bad, ecc.) ci emozioniamo. Tanto non sono problemi nostri… noi un modo per sfangare, in maniera para-legale, lo troviamo sempre. Tipo piratare uno streaming  perchè vogliamo vedere tutto e subito, no?

Bene: “Non uccidere” vi metterà anche a posto con la vostra coscienza legale: sul sito Rai sono disponibili tutti gli episodi andati finora in onda, tutti in HD, gratis e legali. E se la serie vale davvero, chi l’ha prodotta, e la Rai in primis lo saprà anche da me, piccolo numerino, vero, ma goccia di un oceano finalmente visibile. Vi pare poco? A me no! Non so se questa nuova serie mi piacerà (in ogni caso ve lo farò sapere), ma non mi pentirò di averla scelta. E già questo è un buon inizio…

 

Pagine: 1 2 3 4 5