Altro che “essere o non essere”, il vero interrogativo amletico è seguire l’ amore o la carriera?
Nelle favole che ci leggevano quando eravamo piccole era tutto molto semplice: una principessa veniva salvata dal suo principe e viveva per sempre con lui felice e contenta. Ma la realtà non è questa: non sempre una donna aspira ad essere conosciuta solo come moglie del principe di turno e a restare nell’ombra a curare la casa ed i bimbi. Molto spesso vuole diventare importante anch’essa e sentirsi realizzata: insomma desidera costruirsi una carriera. Non sempre è facile però far coincidere amore e carriera e quando la vita ci mette davanti ad un bivio, dobbiamo prendere la difficile scelta. Voi cosa scegliereste?
Se amate questi 5 personaggi femminili, probabilmente mettereste la carriera e voi stesse prima di ogni altra cosa.
Sono cinque immagini di donne forti e determinate, che hanno amato i loro uomini con tutto il cuore, ma che hanno imparato a mettere la loro felicità al primo posto.
1) Alex Parrish – Quantico
Una ragazza come Alex, che si allontana di casa decisa a diventare un’ agente del FBI  ed a seguire le orme del padre, appare fin da subito un simbolo dell’indipendenza femminile. All’Accademia di Quantico ha, è vero, diversi flirt ed una complicata storia d’amore con Ryan, ma questi non la distolgono affatto dal suo obiettivo.
Lei vuole difendere il suo amato Paese dai terroristi e non aspira a creare una famiglia felice. Ama Ryan, ma ama più se stessa ed i suoi sogni. Se nella vita dovesse scegliere tra l’amore e la carriera sono sicura che preferirebbe mantenere il lavoro per cui ha tanto faticato!