4) Annalise Keating –
How to get away with Murder
Credete che una come Annalise metterebbe al primo posto l’amore? Ovviamente no. La professoressa Keating ci ha messo molto per farsi valere e costruirsi una solida reputazione nelle aule del tribunale e non vi rinuncerebbe per nulla al mondo. Per questo nel momento in cui il suo nome rischia di essere compromesso, preferisce manipolare la situazione e le persone, pur di uscirne indenne e pulita.
Ricordate quando ha ordinato a Frank di manipolare le prove per scagionare lei ed incastrare Nate, l’uomo di cui era innamorata? Con Annalise non si scherza né che vi troviate in un’aula o nella stanza da letto. Le persone come lei amano il loro partner con tutto il cuore, ma non si donano mai completamente a loro e non si sacrificano mai per loro.
Egoista? No, una donna decisa e forte. E sicuramente Annalise non si ritroverà mai con il cuore spezzato a rimpiangere la scelta di aver rinunciato alla carriera per un uomo. Se amate Annalise, probabilmente anche voi fareste la medesima scelta e neanche voi ve ne pentireste.
5) Robin – How I met your mother
Robin è la ragazza indipendente e forte per antonomasia e come tale ha sempre preferito mettere la sua carriera davanti a tutto. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di farsi un nome nel mondo del giornalismo e non ha mai aspirato a sposarsi ed avere dei figli. Ha faticato molto per lasciare gli imbarazzanti servizi per Metro News 1 e diventare una giornalista coi fiocchi. Il fatto che lei abbia messo la carriera al primo posto nella sua vita l’ha resa infelice? Niente affatto!
Robin ha girato il mondo, ha guidato un elicottero, ha conosciuto posti pazzeschi e vissuto esperienze folli ed assurde. Inoltre non è mai stata sola perché ha sempre avuto i suoi amici al suo fianco. Se avete amato Robin e la sua filosofia di vita, avrete imparato che l’amore non è tutto nella vita e farete anche voi la scelta giusta, quella di scegliere la carriera.