Brooklyn Nine-Nine
Un altro stravagante gruppo molto eterogeneo si trova in Brooklyn Nine-Nine (che sta ad identificare il numero del distretto), una serie comica/poliziesca. Qui conosciamo Jacob “Jake” Peralta, un’infantile ma ottimo detective, Amy Santiago, la classica secchiona, Charles Boyle, un imbranato amante del cibo e Rosa Diaz che è una misteriosa e riservata poliziotta, a tratti molto dura. Tutti loro rispondono al gigante body-builder dal cuore tenero “Terry” e al Capitano Raymond “Ray” Holt, un personaggio apparentemente senza sentimenti ed espressioni che ha faticato a far carriera in quanto omosessuale e nero. Ad aggiungere un’ulteriore punta di stranezza alla serie c’è Gina, la segretaria che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che risponde sempre sarcasticamente.
È una serie comica che ricorda Community per i toni e la stravaganza dei personaggi che comunque sembrano più alle prese con un ambiente scolastico che lavorativo.
I Webisode di Community
Non proprio una serie, ma certamente cos’è meglio di altro Community per curare l’astinenza da Community?? Per chi non lo sapesse ci sono qualcosa come 25-26 web-episodi con ad esempio delle pause studio, una pubblicità del college, delle visite all’ufficio del preside Pelton, degli episodi su Abed che filma degli attori che fanno la parte dei suoi amici, il cast che in macchina cerca di raggiungere un evento, puntate a fumetti in cui Abed diventa il vicepreside…
Insomma una simpatica chicca, peccato però che durino molto poco, da un paio di minuti al quarto d’ora.