Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv da non seguire se sei vegetariano

5 Serie Tv da non seguire se sei vegetariano

hannibal

2) TRUE BLOOD

VegetarianoTrionfo del più sano, violento e maestoso splatter seriale. Fiumi di sangue in continuo scorrimento in cui quest’ultimo rappresenta il fulcro centrale dell’intera serie. True Blood è l’epopea sanguinolenta dell’avversa convivenza tra esseri umani e vampiri, forgiata da una tanto apparente quanto instabile pace. Queste 2 fazioni possono essere considerate come una metafora della lotta tra vegetariani e carnivori in cui gli umani lottano per non diventare prede e i vampiri, legati ai propri bisogni primordiali, soffrono molto spesso il peso della soppressione della propria natura. Sete di “vero sangue” che spesso sfocia in una malsana e violenta corsa alle provviste, e in una sadica ruota di morte e brutalità. Il piacere della violenza gratuita derivato dal bisogno di nutrirsi senza considerare il valore della vita della vittima. L’uomo per far fronte alla minaccia “Vampiri” perde ogni cognizione diventando la vera e propria bestia senza scrupoli, che farà di tutto pur di conservare la razza e mantenere la supremazia territoriale. Chi è il vero carnefice? Chi è che in realtà non vuole questa pace?

La morte di uno che diventa un momento di appagamento per l’altro: questo è True Blood, un vero e proprio strazio per qualsiasi vegetariano.

 

3) THE WALKING DEAD

VegetarianoThe Walking Dead (forse) è la serie più inadatta ad un pubblico sensibile e compassionale come quello dei vegetariani; spaventati dalla violenza e dall’indifferenza con la quale le prede vengono trasformate in cibo. TWD prende quel concetto e lo esaspera al quadrato, perché questa serie non tratta solo della lotta per la sopravvivenza e per la conservazione dell’umanità ma è una metafora, molto brutale e violenta, dell’impetuosa scalata dell’uomo nel tentativo di imporsi nella catena alimentare. Gli uomini diventano prede degli zombie costantemente affamati di carne e perennemente assetati di sangue. La fame e la morte vanno a braccetto in questo scenario apocalittico, dove nessuna vita ha importanza quando qualcuno, o qualcosa, avverte un certo languorino nello stomaco. Uccidere senza pietà, noncuranti della dignità altrui, anche solo per un pezzo di carne.

Pagine: 1 2 3