2) Flesh and Bone
“Flesh and Bone” è una meravigliosa miniserie prodotta dal canale Starz nel 2015, in Italia è stata trasmessa da TimVision. La Serie ci immerge totalmente nel mondo della danza classica insieme alla protagonista, Claire, che si trasferisce a New York per entrare nell’American Ballet Company.
La ragazza talentuosa e piena di sogni ed ambizioni si ritrova in un ambiente duro e spietato: il suo direttore artistico la mette continuamente sotto pressione, mentre i suoi compagni la escludono, intimorita dalle sue capacità . Flesh and Bone mostra il lato più oscuro della danza classica, ma riesce comunque ad affascinarci con le sue meravigliose coreografie.
La particolarità di questa Serie però è che gli attori sono realmente dei ballerini, in modo che possano entrare ancor più nei personaggi! Flesh and Bone sicuramente vi conquisterà !
3) Glee
Credete che Glee possa piacere solo ai fan delle cover? Sbagliate di grosso! Gli alunni del McKinley hanno cantato tra i corridoi della scuola e sui palchi più famosi, ma non solo! Le loro performance erano complete e comprendevano anche bellissime ed elaborate coreografie.
Vogliamo parlare dell’esibizione di Kurt che guida le ragazze in una grande esibizione di “Single Ladies” di Beyoncè, ripetendo il famoso balletto? O di Rachel che esegue passi di danza classica mentre canta “Total Eclipse of the Heart”? Oppure l’episodio in cui Heater (che prima di interpretare Brittana nella Serie era un’ottima ballerina) reinterpreta le coreografie più famose di Britney Spears insieme alla stessa cantante.
Insomma Glee è una Serie Tv che spinge a seguire i propri sogni senza timori ed avrá convinto molti a cimentarsi nel ballo. Dunque gli amanti della danza non possono proprio perdere questa serie! Ed anzi potrebbero anche copiare qualche coreografia e riproporla ad un loro provino.