Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv da guardare se ami la danza

5 Serie Tv da guardare se ami la danza

Danza

4) Paso Adelante

danza

Un po’ Serie Tv sulla danza, un po’ Soap Opera: un mix perfetto per una Serie che ci ha accompagnato durante la nostra infanzia e giovinezza.Trasmessa in loop su Italia Uno dal 2002 al 2005, raccontava di un gruppo di giovani che frequentavano una prestigiosa scuola di danza e recitazione di Madrid.

La protagonista era Lola, una ragazza timida e tenace brava nel canto e nella danza. Si innamora di Pedro, ma riesce a fidanzarsi con lui solo nel terzo anno di scuola. Pedro invece è un ragazzo molto povero, che per pagare la retta scolastica, è costretto a lavorare sodo. Ci sono diversi ragazzi nella scuola, ognuno ha un fardello da sopportare ed un sogno da realizzare.

La Serie si concentra sulle relazioni amorose dei ragazzi e dei professori (che spesso tra l’altro si mettono insieme). Danza ed intrecci amorosi sono alla base di questo teen drama spagnolo che è perfetto per chi adora la danza!

5) Fame 

Danza

Fame, meglio conosciuta come “Saranno Famosi” è una Serie Tv che ha fatto la storia! Ha accumulato per 6 stagioni ben 34 nomination e ne ha vinti 3.

Tratta dal famoso film omonimo del 1980 è ambientata nella prestigiosissima “New York School of Performing Arts”e racconta le avventure di un gruppo di giovani che vogliono diventare famosi e dei loro insegnanti. Tantissimi personaggi, tante storie, ma soprattutto innumerevoli coreografie spettacolari che hanno ammaliato un’ intera generazione!

Chi non si è innamorato della danza vedendo Leroy esibirsi? E’ infatti una serie consigliatissima a tutti coloro che seguono un difficile percorso per poter realizzare il loro sogno di esibirsi su un palco. In “Fame”, come nella vita, solo i più determinati e talentuosi ce la fanno!

“Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama…ma queste cose costano ed è proprio qui che cominciate a pagare…col sudore!”

LEGGI ANCHE

10 similitudini tra Fame e Glee

Le 15 coreografie di Paso Adelante che ricorderemo per sempre

Le 5 serie da guardare in astinenza da Glee 

Pagine: 1 2 3