DONNE di tutto il mondo, unitevi! Basta pensare alle protagoniste femminili delle nostre Serie Tv preferite come femminucce, oche giulive senza personalità, alla ricerca del maschio da accaparrare e per vivere insieme a lui felici e contenti.
BASTA! Se anche voi come me non ne potete più di questa discriminazione, date uno sguardo alle serie qua sotto… Sono sicura che il tocco femminile lo ritrovate anche voi, magari non quello tradizionalmente inteso, ma meglio così vero?
Più girl power per tutte!
Diciamo basta alle oche senza cervello!
1) Marvel’s Jessica Jones – Jessica Jones
Jessica Jones è una attaccabrighe. Si ubriaca, si incazza e boom, sei a terra. Non indossa un costume. Non indossa una maschera. È fatta così. È una persona estremamente franca, diretta, e ciò si riflette anche nell’azione. Apre la Alias Investigation dopo il naufragio del suo futuro da super eroina, ed è in perenne conflitto con il suo passato e la sua nemesi, Kilgrave, che la tormenta a giorni alterni.
Non vuole salvare il mondo, deve pagare l’affitto. Lontana anni luce dalla bionda donzella che si aggrappa al principe sul bianco destriero per salvarsi le chiappe, Jessica aka Krysten Ritter è tosta: una specie di Daredevil senza complesso di superiorità.