2. New Girl
Jessica Day è una persona molto molto stramba, fuori dalla norma, anomala. A Jess piace cantare, cantare da sola, cantarsi la “sigla”………. who’s that giirll?? Its Jess!!
Insomma: non è propriamente una di quelle che si potrebbe definire una tipa cool, di quelle che tutti invitano alle feste.
Ma a lei non gliene frega niente: lei è una bomba anche così. Ha una migliore amica modella, Cece, che farebbe invidia alla modella più pagata di Victoria’s Secret; vive con tre coinquilini maschi che son uno più particolare dell’altro.
Da piegarsi in due dalle risate, New Girl ti fa rendere conto di quanto sia bello essere diversi dalla massa.
3. My mad fat diary
E’ una serie tv inglese che tratta un tema molto importante: la rinascita -metaforicamente parlando. Capita spesso durante l’adolescenza di sentirsi sfigati perchè non ci si sente accettati dalla società, e non venire accettati dagli altri fa sì che non ci si accetti nemmeno da soli. Il problema dell’aspetto esteriore è un motivo che attraversa la vita di tutti i teen e non solo. My Mad Fat Diary parla proprio di questo: viene raccontata la vita di Rae (Rachel) dal punto di vista di una 16enne a metà degli anni 90.