Nel mondo delle piattaforme streaming è sempre più difficile tenere il passo con tutte le novità che il mercato dell’audiovisivo ci propone. Siamo sempre alla ricerca della serie tv del momento, spaventati che la Fomo (fear of missing out) ci raggiunga e ci inglobi e che, se ci chiederanno, cosa ne pensiamo di quella serie che tutti stanno guardando, non sapremo cosa dire…Perché non l’abbiamo vista! E, così, troppo presi dalle ultime novità, dimentichiamo che nei meandri di alcune piattaforme streaming, esistono anche altri gioiellini nascosti. Parliamo di quelle serie tv vintage che, è proprio il caso di dirlo, rendono vero il famoso detto inglese old but gold. Ecco, perciò, 5 serie tv vintage da vedere su Prime Video e perché dovreste recuperarle subito!
Ecco 5 Serie Tv “vintage” da vedere su Prime Video
1. Tutti amano Raymond
Se parliamo di serie tv da vedere su Prime Video, non possiamo non citare una delle sit-com più amate della tv statunitense: Tutti amano Raymond! Andata in onda per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, la serie con protagonista Ray Romano è una chicca comfort, ideale per quando vogliamo rilassarci, staccare la spina e goderci le dinamiche di una simpatica famiglia, i Barone, che vivono a Long Island, alle prese con le loro strampalate avventure quotidiane.
La sit-com segue le vicende di Ray Barone, giornalista sportivo che lavora presso il Newsday e vive con la moglie Debra (Patricia Heaton) e i figli, Ally e i gemelli Geoffrey e Michael. Di fronte alla loro casa vivono i genitori impiccioni di Ray, Marie Barone (Doris Roberts) e Frank Barone (Peter Boyle) e il fratello mammone Robert (Brad Garrett). I 210 episodi venivano girati nel corso di un’intera settimana: il lunedì si leggeva il copione della sceneggiatura a cui seguivano le prove fino alle riprese, che avvenivano ogni venerdì.
La serie ha il pregio di raccontare delle dinamiche di vita famigliari in cui molti spettatori si ritroverebbero e lo fa con grande naturalezza.
Inoltre, il suo cast è composto di numerosi attori di grande bravura, dal compianto Peter Boyle, che è noto per aver interpretato Frankenstein in Frankenstein Junior, ma anche per ruoli drammatici come in Taxi Driver e Malcolm X. Spicca anche la bravissima Doris Roberts, pazzamente innamorata del figlio Ray e in perenne lotta con la nuora Debra. Quest’ultima, poi, la ricorderete sicuramente per aver interpretato Frankie Heck in The Middle. La serie è diventata un cult della serialità e, infatti, viene citata spesso in film e altre serie tv. Lo stesso Ray Romano è stato una guest star in un episodio de La Tata in cui, nelle vesti di sé stesso, era protagonista di una battuta sulla serie di cui è stato protagonista.