2- HOW I MET YOUR MOTHER, MacLaren’s Pub
Ogni uomo prima o poi nella sua vita pronuncia quattro semplici parole a un suo amico: “Dovremmo comprare un Bar!”.
Ed è quello che Ted e Barney fanno per una sera. La parte interessante è il nome scelto: ENIGMI.
“E perché Enigmi?”
“è quello l’enigma”.
Un nome perfetto per un bar!
Nell’episodio 4×13, i due amici vivono una fantastica esperienza. New York è bloccata da una tormenta di neve, e Carl, il gestore del locale, lascia ai due le chiavi del MacLaren’s. Ted e Barney si trovano per la prima volta di fronte al loro sogno. Tuttavia il ritorno di Carl gli impedisce di rispettare l’unica e più importante regola: niente ultimo giro. Nonostante ciò riusciranno a dimostrare che non importa dove sia il posto nel quale bere in amicizia, ciò che lo rende speciale è la compagnia dei tuoi migliori amici. Nel processo di crescita che porta definitivamente alla fase adulta, diventa sempre più difficile dedicare del tempo agli amici: un lavoro a tempo pieno, un bambino da gestire, un parente in gravi condizioni di salute, non possono essere tralasciati.
Eppure la promessa di esserci sempre, soprattutto nei momenti più importanti, in quel bar, a quel tavolo, tutti insieme, tiene vivo il sentimento d’amore e affetto che lega questi cinque personaggi.
Nel MacLaren’s i cinque protagonisti hanno vissuto momenti felici, ma anche delusioni e rimpianti. Ted ha incontrato per la prima volta Robin e tutte le donne della sua vita sono passate per quel pub. Barney è riuscito a sperimentare tutti i metodi del suo Playbook, e allo stesso tempo è maturato. Robin, giovane giornalista canadese, per la prima volta nella grande Mela, ha incontrato gli amici di una vita, un marito (poi ex) e il ragazzo che avrebbe dovuto sposare. Lily e Marshall hanno sperimentato cosa sia il vero amore e tra una gravidanza e l’altra, l’annuncio di un nuovo lavoro e una tradizione da rispettare, il loro rapporto è diventato sempre più forte e duraturo.
Se amate o meno la vita da bar, non potete far a meno di recuperare questa serie che in un modo o nell’altro mi ha cambiato la vita!