2. Westworld
Di nuovo una serie ideata da Jonathan Nolan, questa volta in uscita. Perché consigliarla, se non è neppure ancora sulla piazza? Sicuramente perché è una di quelle Serie Tv che non si possono perdere. L’episodio pilota andrà in onda il 2 Ottobre 2016 sulla HBO.
La serie prende ispirazione dall’omonimo film di Michal Chricton del 1973 e racconta lo sviluppo di un parco divertimenti chiamato appunto Westworld. Dalla penna di Jonathan Nolan non possono che uscire capolavori, ormai ne siamo coscienti. Questo in particolare si preannuncia come un vero e proprio thriller in cui si affronta il tanto discusso tema dell’intelligenza artificiale. Scritta in collaborazione con J.J. Abrams, la serie è già stata pianificata fino all’ultimo episodio. Sappiamo che non è certo garanzia di rinnovo, ma la stoffa per un capolavoro c’è!
In attesa del grande evento, ecco il trailer:
Spettacolare, non credete anche voi?
3. Awake
Se c’è un film di Christopher Nolan che ci ha fatto appassionare, quello è sicuramente Inception. Una pellicola così poco chiara che per capirla davvero non basta un solo rewatch. Rimanendo in tema di sogni e storie d’amore travagliate, possiamo sicuramente trovare una serie tv che faccia al caso nostro.
Awake, una stagione sola ma decisamente interessante, narra la storia di Michael Britten (Jason Isaac), un uomo che rimane coinvolto in un incidente stradale insieme alla moglie e al figlio. Da quel momento inizia una sorta di doppia vita: nella prima è la moglie ad essere sopravvissuta e nella seconda soltanto il figlio, oltre a lui naturalmente. Un curioso incipit che può ricordare la poco chiara storia di Cobb e della sua famiglia. Una serie che non impegna più di tanto, ma che merita sicuramente di essere inserita nella lista.