4. Gotham
Un nome, un programma.
Anche se l’atmosfera non è proprio quella della geniale trilogia ideata da Christopher Nolan, sicuramente una serie ambientata nell’oscura città di Batman era da inserire nell’elenco.
La serie ci catapulta in una città dai toni cupi e oscuri in cui tutto è lecito. Su questo sfondo entrano in azione i detective Gordon e Bullock che hanno il compito di indagare sull’omicidio dei genitori di Bruce Wayne con la collaborazione di Selina Kyle che ha assistito al crimine. Gordon e Bullock si confronteranno con coloro che diventeranno poi i super cattivi rivali di Batman. Una sorta di spin off/prequel che indaga Gotham prima che Batman diventasse tale.
Una serie per coloro che sono incuriositi da questo mondo oscuro e dalle storie che stanno dietro alla solita che tutti noi conosciamo!
5. Flashforward
Eccoci infine a parlare di tempo. Vi ricordate Memento? Geniale no? Ho dovuto riguardare un paio di volte ogni sequenza per essere sicura di non essermi persa nulla. Questa serie non è certo ai livelli del capolavoro di Christopher Nolan, ma diciamo che possiamo ritrovare qualche somiglianza. Anche questa produzione si compone di una sola stagione da 22 episodi ed è stata scritta prendendo spunto dall’omonimo libro di Robert J. Sawyer.
Esattamente il 6 Ottobre del 2009, l’intera umanità assiste ad una previsione del proprio futuro: ognuno vede 2 minuti e 17 secondi di ciò che starà facendo di lì ad un anno circa. Il protagonista della serie l’agente federale Mark Benford ha una visione di se stesso mentre indaga proprio sulle cause che hanno fatto accadere questo Flashforward.
Purtroppo la serie è stata cancellata dalla ABC proprio alla fine della prima stagione e non ha un vero e proprio finale. Peccato, sarebbe stato interessante sapere come sarebbe andata a finire.