Vai al contenuto
Home » Serie TV

Se segui queste 5 Serie Tv sei un cinico senza scrupoli

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

“Certo che tu sei proprio bastardo”, “No dai, ma davvero sei così cinico?”, “Un cinico bastardo, ecco cosa sei”Se vi è capitato spesso di sentirvi dire queste frasi, tranquilli: non siete soli. Inoltre, come abbiamo già visto per l’ansia, c’è spesso un collegamento fra alcuni aspetti della personalità e le serie che queste persone guardano quotidianamente. Ovviamente, le Serie Tv in questione non hanno la pretesa di essere considerate solo generatrici di cinismo: tuttavia, presentano dei caratteri che a questi elementi sono fortemente collegati. Cimentiamoci, dunque.

1) House of Cards

bastardo

Spesso e volentieri, Kevin Spacey ha interpretato ruoli di personaggi cinici e senza pietà. A livello televisivo, interpreta un bastardo vero: Frank Underwood. Deputato del Congresso a cui viene promessa la carica di Segretario di Stato, dopo che tale promessa non viene mantenuta inizia a tessere una diabolica tela che uno dopo l’altro imprigionerà tutti i suoi nemici. Il cinismo, la freddezza e, a volte, la crudeltà di cui è capace sono impressionanti ed inquietanti al contempo, creando un personaggio facile da disprezzare ma anche difficile da non amare in alcuni istanti: la sua rottura della “quarta parete” regala momenti di ilarità notevoli, in quanto conditi dalle sue battute cattive e sarcastiche. Mitico.

Pagine: 1 2 3