Jennifer Aniston è una delle attrici più amate sul piccolo e grande schermo, anche grazie al suo iconico ruolo di Rachel Green nella serie tv che le ha donato la fama, Friends. Recentemente, l’abbiamo vista nella seconda stagione di The Morning Show, targata Apple TV+, e nel film Murder Mystery 2 in cui recita accanto ad Adam Sandler. Anche se la sua carriera si è concentrata prevalentemente in produzioni cinematografiche, ha ricoperto dei ruoli anche in alcune Serie Tv (oltre a Friends), in cui, insospettabilmente, ha preso parte.
Vediamo, quindi, 5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente preso parte Jennifer Aniston.
1. Molloy (1990)
Prima di diventare l’iconica Rachel Green, Jennifer Aniston ha fatto la primissima apparizione televisiva nella serie Molloy, uscita con una sola stagione da 7 episodi nel 1990. Nella serie interpretava Courtney Walker, figlia adolescente della nuova moglie del padre di Molloy, la protagonista, interpretata da una giovanissima Mayim Bialik. Purtroppo la serie è stata cancellata dopo soli 7 episodi, dal momento che la stessa Mayim Bialik, protagonista in contemporanea della serie Blossom, ha dovuto scegliere il progetto più promettente come trampolino di lancio per la sua carriera. Molloy è durata una stagione, Blossom ben 5. E meno male: Molloy è stato il trampolino di lancio per entrambe le attrici!
2. Ferris Bueller (1990-1991)
Ferris Bueller, uscita in Italia con il titolo Su e giù per il college, è una sitcom uscita nel 1990 tratta dal film Una pazza giornata di vacanza del 1986. Purtroppo, anche questa serie ha avuto vita breve, di una sola stagione da 13 episodi, cancellata a breve distanza dal debutto. In questa serie, l’ancora sconosciuta Jennifer era la sorella del protagonista interpretato da Charlie Schlatter, uno scapestrato studente di un liceo di Santa Monica.
3. Muddling Through (1994)
Muddling Through è una sitcom uscita nel 1994, serie in cui la nostra Jennifer Aniston ha recitato poco prima di iniziare a girare Friends. Infatti, Friends ha debuttato poche settimane dopo la fine di Muddling Through. Ma non è tutto: si dice che Warren Littlefield, all’epoca capo dell’NBC, decise di interrompere la produzione di Muddling Through per lasciare che la Aniston fosse libera di dedicarsi totalmente alla sua Rachel Green. Si può dire che anche in questo caso è stata una “fortuna” che la serie sia stata cancellata, così da permetterci di conoscere finalmente la nostra Rachel Green!
4) The Edge (1992-1993)
The Edge è stata una serie televisiva composta da 18 episodi trasmessa dalla Fox. Il cast della serie, capitanato dall’attrice comica Julie Brown, includeva, tra gli altri, Jennifer Aniston, Tom Kenney, Eddie Murphy e Wayne Knight. La serie era composta da una serie di sketch originali, che comprendeva anche diverse gag e scene che vedevano per protagonisti dei cartoni animati. Anche in questo caso, la nostra Jennifer ha preso parte ad una sitcom e, anche in questo caso, la serie purtroppo non è stata rinnovata per un’altra stagione!
5. Cougar Town (2009-2015)
Cougar Town è andata in onda dal 2009 al 2015, e se non avete mai visto un solo episodio, correte a farlo, vi basti sapere che è la Serie Tv preferita di Abed (Community). Questa spassosissima serie che ha per protagoniste Courtney Cox, Busy Phillips e Christa Miller ha vantato numerosissime guest star, tra cui la nostra Jennifer Aniston. Nell’episodio in cui prende parte, nella seconda stagione, intitolato in lingua originale “All mixed Up”, interpreta la nuova terapista di Jules (Courtney Cox), Glen. Le due attrici, amiche dai tempi di Friends, hanno lavorato insieme anche ad un altro progetto, andato in onda qualche anno prima rispetto a Cougar Town: la serie in questione si chiamava Dirt, prodotta dalla stessa Courtney e dal marito David Arquette.