Telenovela (parodia telenovela)
Telenovela è una Serie Tv statunitense per la NBC con protagonista Eva Longoria. Purtroppo la commedia non è stata rinnovata ma anche solo la prima stagione (10 episodi) è da vedere! Tra poco, il 18 novembre, arriverà sul palinsesto di Premium Joy.
La sit-com getta uno sguardo dietro le quinte di una telenovela, con particolare attenzione alla star che la interpreta la cui vita è ancora più sensazionale e drammatica di quella fittizia che interpreta in TV.
Ana Sofia è la protagonista di una popolare telenovela prodotta in lingua spagnola, Las leyes de pasion, anche se lei, tuttavia, non parla spagnolo. La sua vita sul set è ancora più intensa e melodrammatica di quella interpretata nella finzione, dovendo fronteggiare un cast stravagante, di cui fanno parte l’ex protagonista Isabela, molto gelosa di lei, retrocessa in un ruolo più marginale per non essere più tanto giovane, un eccentrico attore omosessuale, Gael Garnica, e il rivale Rodrigo. Le cose si complicano ulteriormente per Ana Sofia, professionalmente e sentimentalmente, quando il nuovo dirigente dell’emittente decide di introdurre nel cast, per migliorare gli ascolti, anche il suo ex marito, Xavier Castillo.
Su Eva Longoria e il suo ritorno sul piccolo schermo dopo il boom di Desperate Housewives c’è poco da dire: lei è splendida in ogni situazione, soprattutto quando si tratta di comedy.
Amaury Nolasco invece è principalmente conosciuto per il ruolo di Fernando Sucre in Prison Break e Jencarlos Canela è un famosissimo cantante statunitense di musica latina.
Tra i personaggi ricorrenti c’è anche Chuck Bartowski, o meglio, Zachary Levi che interpreta il nuovo dirigente del network per il quale lavorano i protagonisti, James McMahon.