Vai al contenuto
Home » Serie TV

Se segui queste 5 Serie Tv sei una persona ansiosa e masochista

L’ansia, compagna quotidiana delle vicende della vita di molti di noi, si riflette nelle scelte che spesso e volentieri compiamo. In quanto tempo preparare un esame, quanto prima svegliarsi per andare al lavoro, quali Serie Tv guardare. In questo caso, a volte potrebbe scatenarsi un meccanismo doppio:

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

da un lato, in quanto persona ansiosa si sceglie di vedere qualcosa che rilassi, che faccia scaricare l’elettricità che scorre lungo il corpo; d’altro lato, uno spirito masochista si impadronisce di noi e ci spinge a guardare proprio quelle serie che accentuano e assecondano quel nostro lato ansioso.

Non sappiamo perchè, ma è così. Ecco dunque le 5 serie che non possono mancare se sei una persona ansiosa e masochista.

1) Pretty Little Liars

ansiosa

La notissima serie prodotta da ABC, in onda ormai dal 2010, entra di diritto in questo elenco sia per le premesse che per gli sviluppi che prende nel corso degli anni. A partire dal contesto di cittadina americana, ciò che avviene a partire dall’incontro fra le protagoniste potrebbe far diventare ansiosa una persona che non lo è. Durante le 7 stagioni sono innumerevoli i casi in cui la nota costante di tutta la serie trova apici di espressione emotivamente coinvolgenti: infatti, in quasi tutte le puntate ciò che colpisce, al di là dei singoli eventi (magari tutto il filone nella casa delle bambole è uno dei punti più alti), è proprio la continua e costante sensazione che i personaggi nella serie siano pedinati, seguiti, osservati. Al proposito, non si può non dire: che ansia!

Pagine: 1 2 3