Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv da guardare se ami la musica rap

5 Serie Tv da guardare se ami la musica rap

rap

2) Gomorra

rap

Il rap è denuncia, un ritratto dei soprusi della polizia, della malavita, dei traffici di droga. E quale Serie Tv italiana può trasmettere questo significato al pari del rap meglio di Gomorra? Gomorra è la denuncia di Roberto Saviano del marcio che si nasconde nei vicoletti e nei più affollati quartieri del napoletano. Un ritratto spregiudicato e vero delle dinamiche della malavita e della mafia. Gomorra racconta la lotta di due clan: quello dei Savastano guidato da Pietro e quello degli Scissionisti.

I fan del rap potranno apprezzare lo sguardo realistico su una realtà che ricorda molto  quella in cui il rap è nato, ma anche una colonna sonora piena di pezzi scritti e cantati da emergenti rapper napoletani.

 

3) The Get Down

rap

La Serie Tv più costosa di sempre è girata da Baz Luhrmann, regista conosciutissimo per pellicole che uniscono meravigliose ambientazioni e colonne sonore da sogno come Moulin Rouge e The Great Gatsby. Il regista d’avanguardia e Netflix hanno collaborato per realizzare una Serie che farà impazzire i fan della musica rap, “The Get down”.

Ambientata negli anni 70 racconta la nascita dell’hip hop attraverso le vicende di un gruppo di ragazzi del South Bronx. Un cast d’eccezione (tra cui Jaden Smith e Giancarlo Esposito) a cui si sono uniti un gruppo di rapper emergenti scoperti dal regista mentre rappavano in metro. The Get Down attraverso le rime del narratore (scritte dalla leggenda del rap Nas) racconta non solo la nascita dell’hip hop, ma ci dà soprattutto un ritratto disincantato della New York degli anni 70 in cui la povertà e la criminalità dilaga. Seguiamo infatti i protagonisti tra graffiti, battaglie rap e curate coreografie nel loro sogno di affermarsi sulla scena musicale.

Un’altra grande Serie Netflix che gli amanti del rap ameranno!

Pagine: 1 2 3