Essere una persona nostalgica non è facile; spesso può scendere una lacrimuccia pensando a ciò che si è vissuto, morendo dunque dalla voglia di riviverlo. La parola nostalgia infatti viene dal greco nòstos e àlgos, cioè dolore del ritorno: inevitabilmente e conseguentemente dunque, la nostalgia è un sentimento doloroso, che scalda il cuore.
Per fortuna, le Serie Tv possono sempre essere riviste, e ci sono alcune che trasmettono il sentimento di nostalgia più di altre, proprio per il ruolo che hanno avuto nella vita di tutti noi.
Il tema che in ogni caso ricorre, dunque, è la voglia di poter tornare indietro per rivivere emozioni, purtroppo, già provate.
Abbiamo provato ad individuare alcune Serie Tv che potessero coincidere (seppure soggettivamente) con tale descrizione
1) How I Met Your Mother
Una delle serie comedy per eccellenza, ha fatto la storia delle Serie Tv del genere andando in onda tra il 2005 e il 2014. Nel merito dell’articolo, è ben facile immaginare come una persona nostalgica di questa serie vorrebbe perdere la memoria per poterla rivivere a pieno. Infatti, ha segnato interi pomeriggi e accompagnato gli studenti nei minuti precedenti lo studio giornaliero, oltre ad aver caratterizzato giornate di binge-watching. Nell’ambito della serie, invece, è interessante notare come nell’ultima stagione Lily condivide questo sentimento con il pubblico: infatti, vorrebbe il gruppo nuovamente unito come in passato, evento però che non può più mettersi in atto, visto le loro vite si stanno inevitabilmente separando. Anche Barney, egoisticamente, prova gli stessi sentimenti (prima di avere la figlia) verso il gruppo che fa sempre più fatica a riunirsi.