Vai al contenuto
Home » Fangirl

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di medicina

Medicina

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nessuno ama gli ospedali, diciamocelo, ma se questi sono in una Serie Tv, mandano in visibilio le persone! Io lo so che voi che siete approdati qui siete appassionati di medicina e non fatico a capirlo. Il mondo del corpo umano è molto interessante e capirlo da soli può essere difficile.

Quindi perché studiare su dei noiosissimi libri se abbiamo l’occasione di imparare mille cose nuove e interessanti soltanto con un abbonamento a Netflix? Per voi, solo per voi, ho raccolto qui 5 serie che vi appassioneranno se siete fan sfegatati della medicina!

  1. Bones

    Medicina

Non ho iniziato da un Medical e forse vi chiederete il perché io abbia voluto aggiungere un crime a questa lista. Semplice, perché Bones non è un semplice poliziesco, anzi. Racconta la storia di un’antropologa forense, la Dottoressa Brennan, che collabora insieme all’intero istituto in cui lavora, con l’FBI nella persona dell’agente Seeley Booth. Infatti, l’agenzia investigativa più famosa al mondo ha bisogno dei “cervelloni”, come li chiamano loro, per arrivare in fondo ad ogni caso.

Con Temperance, soprannominata dal suo collega “Bones”, imparerete un mare di cose sulla medicina e sul corpo umano. Seguirete le indagini per omicidio da un’altra prospettiva. La Brennan è infatti un vero e proprio genio nel riconoscere le mille sfaccettature delle ossa umane e non solo. Attraverso l’osservazione dello scheletro, si possono capire tantissime cose, dall’arma del delitto all’età della vittima. Credetemi, ho imparato più cose con Bones che in biologia al liceo!

Pagine: 1 2 3