“American Pie” è, indiscutibilmente, il must di un larghissimo numero di ragazzi cresciuti a cavallo tra gli anni ’90 e il nuovo millennio: la depravazione, l’umorismo, il ritmo rock n’roll, le scene drammaticamente imbarazzanti e la costante voglia di andare sempre e comunque a cercare le risate oltre il muro del pudore risultano tutt’ora irresistibili per grandi e piccini (ma non troppo).
Le trame e l’atmosfera che hanno caratterizzato questa sorta di “marchio” cinematografico non sono state ancora sperimentate ufficialmente sul piccolo schermo, eppure è innegabile che esistano già alcune serie televisive che, almeno in parte, sono in grado di far rivivere nel cuore dello spettatore le tipiche sensazioni tragicomiche dei film legati alla “torta di mele”: Hall of Series ne ha raccolte 5 per voi!
5) THE OFFICE – Lo abbiamo detto, uno degli elementi che contraddistingue maggiormente il ciclo di “American Pie” è quello surreale: cosa c’è di più surreale di “the office”?! Questa geniale (e demenziale) serie statunitense è ambientata in un comunissimo ed estremamente ordinario ufficio, popolato però di dipendenti picchiatelli e caratterizzati, questo porta a dinamiche e dialoghi colmi di comicità e imbarazzo, molto simili a quelli di American Pie! Personalmente, poi, il personaggio interpretato da Steve Carell ricorda per sociopatia e sbadataggine quello dell’immortale Noah Levenstein.