2- Modern Family
Millie Bobby Brown in Modern Family c’è già stata. Si intravede come comparsa in una puntata, in cui Manny, per inseguire Luke, prende “in prestito” la bici da Lizzie, interpretata da Millie.
Ma sarebbe bello se le dessero un ruolo meno da comparsa, più rilevante nella storia della serie, magari come nuova coinquilina da Cam e Mitchell, cantando con Cameron ed in perenne competizione con Lily ed eventualmente Dwight, o anche come amica di Manny che potrebbe adorare o entrare in contrasto con Gloria.
Con il lato Phil e Claire, la vedo meno possibile, sono una famiglia con un potenziale di situazioni comiche già alto e con poche aperture (se non i ragazzi delle figlie) verso i personaggi secondari.
3- New Girl
Immaginate: Nick è in cerca di ispirazione per il sequel di Z for Zombies e finalmente ha imparato come si scrive “Rhythm” che, a sua discolpa, penso che chiunque non madre lingua inglese abbia controllato su google se l’avesse scritto corretto o meno. Tran non ha mistici rimedi ora, cullarlo in una piscina non basta più, così silenziosamente accetta che non c’è altra scelta se non portarlo da Millie Bobby Brown, una ragazzina ancora più misteriosa del vecchietto, comune ma fuori dal comune, dal passato misterioso.
Negli occhi le si legge la pesantezza di ciò che è stata costretta a vivere e Nick capisce che la trama del suo nuovo libro non può fare a meno di lei, anzi, che sarebbe diventata la protagonista, l’eroina, magari con poteri psichici..