Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 5 spin-off più brutti nella storia delle Serie Tv

Spin-off

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

C’è spin-off… e spin-off. Ci sono esperimenti riusciti pienamente (si pensi che il celebre “Mork e Mindy” nacque da una costola di “Happy Days”), altri interessanti ma incapaci di eguagliare le vette della serie madre (Better Call Saul, spin-off di “Breaking Bad”) ed altri ancora particolarmente intriganti, ma oscurati dalla luce abbagliante della serie regina (“Torchwood”, spin-off di “Doctor Who”). E poi ci sono quelli brutti. Brutti per davvero. Una serie funziona e 5, 7 o 10 stagioni non sono sufficienti? La soluzione, apparentemente, è allungare il brodo nei modi più improbabili. Negli ultimi anni la tecnica dello spin-off si è affinata, regalando al pubblico diverse perle, ma gli anni Ottanta e Novanta, in particolare, hanno dato vita ad esperimenti al limite del ridicolo, spesso culminati in un flop fragoroso. Esiste un inizio e una fine per tutto, d’altronde. Anche per gli amori più intensi.

Quelli che seguono sono i 5 spin-off più brutti nella storia delle serie tv.

Pagine: 1 2 3 4 5 6