Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Attrici e attori che non ci saremmo mai immaginati in una Serie Tv (ma che poi ci hanno preso gusto)

Nicole Kidman (640x427)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nell’industria dell’intrattenimento, spesso ci troviamo di fronte a sorprese che ci lasciano a bocca aperta. Solo di recente abbiamo riscoperto attori delle serie tv (che prima non ne facevano parte) che hanno deciso di buttarsi in nuove avventure e abbracciare ruoli completamente fuori dal loro comfort zone. Diversi di loro sono anche riusciti a trasformarsi in personaggi iconici, sfidando le aspettative del pubblico.

Questo articolo esplora un affascinante fenomeno, quello di attori che inizialmente non avremmo mai immaginato in una serie tv, ma che alla fine hanno trovato in questi ruoli un nuovo inaspettato punto di vista, conquistando sia il cuore degli spettatori che una nuova dimensione della loro carriera.

Ecco 7 attori delle Serie Tv che ci hanno stupito

1) Nicole Kidman

attori delle serie tv
Nicole Kidman (640×360)

Nicole Kidman non ha di certo bisogno di presentazioni, la celebre attrice internazionale, ha infatti dimostrato una versatilità eccezionale nella sua carriera cinematografica (possiamo dirlo che è una delle attrici più brave di Hollywood?). Nonostante il suo successo nel cinema, tuttavia, ha sorpreso il pubblico con la sua partecipazione a serie tv di successo. Il salto nel mondo seriale è avvenuto grazie al ruolo in Big Little Lies, dove ha dimostrato che le star del cinema possono brillare anche sul piccolo schermo.

Questo è stato solo l’inizio, infatti da quel momento l’attrice sembra essersi ufficialmente innamorata del mondo della fruizione a puntate, prendendo posto in altre produzioni davvero interessanti e di successo. Tra queste troviamo sicuramente The Undoing, un thriller psicologico in cui interpreta il ruolo di Grace Fraser, una donna il cui mondo perfetto inizia a sgretolarsi quando suo marito viene accusato di omicidio. Inoltre, ha preso parte alla discussa serie di Amazon Prime Video, Nine Perfect Strangers.

2) Hugh Grant

attori delle serie tv
Hugh Grant (640×360)

Tra i più amati attori delle serie tv e del cinema

Hugh Grant è un attore britannico noto per il suo talento comico e drammatico, nonchè per il suo fascino. Nei suoi anni d’oro ha guadagnato grande fama nel cinema per la sua partecipazione a film romantici e commedie, ma ha dimostrato una sorprendente versatilità anche in ruoli più seri, soprattutto negli ultimi anni. Di recente, ha portato la sua bravura anche sul piccolo schermo, partecipando a serie tv di successo.

Il salto nel mondo seriale è avvenuto con A Very English Scandal (2018), una miniserie basata su eventi reali, in cui Hugh Grant ha interpretato Jeremy Thorpe, un politico britannico coinvolto in uno scandalo e un tentativo di omicidio negli anni ’70. La sua interpretazione è stata acclamata come uno dei suoi ruoli più memorabili, dimostrando ancora una volta la sua abilità nell’affrontare ruoli che vanno oltre il genere della commedia romantica. Il vero successo nelle serie tv è arrivato però in The Undoing (2020), una miniserie drammatica basata sul romanzo “You Should Have Known” di Jean Hanff Korelitz, in cui Hugh Grant ha interpretato il ruolo di Jonathan Fraser (affiancato dalla collega di cui abbiamo parlato qui sopra), un affascinante medico accusato di un omicidio che minaccia di distruggere la vita della sua famiglia. La sua performance è stata lodata dalla critica e dai telespettatori, dimostrando la sua capacità di adattarsi a ruoli più intensi e complessi.

3) Reese Witherspoon

attori delle serie tv
Reese Witherspoon (640×360)

La bionda più amata di Hollywood ha segnato la storia del cinema con alcuni ruoli davvero iconici. Tuttavia, uno dei punti di svolta nella sua carriera televisiva è stata la sua partecipazione e produzione di Big Little Lies (2017-2019). La serie, basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty, è stata un grande successo e ha affrontato temi come l’amicizia, il tradimento ma soprattutto la violenza domestica. Witherspoon ha interpretato e prodotto la serie, dimostrando la sua capacità di scegliere progetti televisivi di alta qualità.

Oltre a Big Little Lies, Reese Witherspoon ha continuato a sfruttare il suo talento nel mondo delle serie tv attraverso la sua società di produzione, la Hello Sunshine. La società ha prodotto diverse serie tv di successo, tra cui Little Fires Everywhere (2020), in cui ha recitato accanto a Kerry Washington. Inoltre, un altro progetto degno di nota è The Morning Show (2019-in corso), in cui la Witherspoon è una delle protagoniste e produttrici esecutive. La serie affronta il mondo delle notizie televisive e i suoi retroscena, toccando temi come il sessismo e il potere nei media.

4) Rupert Grint

attori delle serie tv
Rupert Grint (640×360)

Rupert Grint è un attore britannico noto soprattutto per il suo ruolo come Ron Weasley nella popolare serie di film Harry Potter, tratta dai libri di J.K. Rowling.

Dopo la conclusione dei film sui maghetti più famosi del mondo, Rupert Grint ha continuato a lavorare nell’industria dell’intrattenimento, ma senza ottenere mai particolare successo in altre produzioni cinematografiche. Dopo aver recitato in film come Ed Sheeran: Made in Suffolk (2019) e The Artist’s Wife nel 2019, ha fatto il suo debutto nel mondo delle serie tv con Sick Note, anche se il vero successo è arrivato con Servant (2019-in corso), un thriller psicologico creato da M. Night Shyamalan. Nella serie, Grint interpreta Julian Pearce, un personaggio coinvolto in un mistero inquietante che coinvolge una bambola rimpiazzante.

5) Elle Fanning

Elle Fanning (640×360)

Tra gli attori e attrici delle serie tv più premiate

Elle Fanning è un’attrice americana che ha guadagnato fama grazie alle sue interpretazioni prevalentemente nel mondo dei film, dimostrando una notevole versatilità e talento e superando di netto la fama della sorella maggiore Dakota. Il mondo intero però non si aspettava una performance eccezionale come quella vista inThe Great.

Una delle interpretazioni più acclamate di Elle Fanning, infatti, è stata proprio la serie tv storica, una dark comedy satirica che presenta una versione romanzata della giovinezza di Caterina la Grande, imperatrice di Russia. Elle interpreta infatti Caterina, che passa da una principessa ambiziosa e ingenua a una donna decisa a cambiare il corso della storia. La sua performance in questa serie è stata molto apprezzata, dimostrando la sua capacità di affrontare ruoli complessi e di essere protagonista in una serie televisiva di grande successo. Dopo questo ruolo sembra proprio che Elle Fanning si sia innamorata del mondo seriale, perché ha preso parte a una nuova serie true crime. Ha infatti recitato in The Girl from Plainville, una serie basata su eventi reali che ruota attorno al caso di una giovane donna coinvolta in un tragico incidente di cyberbullismo che ha portato al suicidio di un ragazzo.

6) Kate Winslet

Kate Winslet (640×360)

La nostra amatissima Rose DeWitt Bukater del film Titanic è sicuramente una delle attrici più amate di tutti i tempi. Dal grandissimo talento, la Winslet si è costruita la reputazione di attrice cinematografica più desiderata da tutti i registi, ma di recente ha scoperto l’amore per il mondo delle serie tv.

Si è resa nota nel mondo televisione con una delle sue interpretazioni più applaudite. Nel 2021 ha interpretato infatti il ruolo di Mare Sheehan nella miniserie HBO intitolata Mare of Easttown. La serie, un thriller poliziesco, è stata acclamata dalla critica e Winslet ha guadagnato un ampio elogio per la sua performance come detective in una piccola città piena di segreti. Tuttavia, prima di questa serie di successo la Winslet aveva già scoperto la passione per il mondo delle serie tv grazie a Mildred Pierce, dove interpreta il ruolo principale di Mildred Pierce appunto, un personaggio che affronta sfide e difficoltà nel corso della sua vita.

7) Anne Hathaway

Anne Hathaway (640×360)

Ultima ma non meno importante, un’altra amatissima attrice di Hollywood. Anne Hathaway, nota per la sua interpretazione in film di successo come Pretty Princess o Il Diavolo veste Prada, sembra aver scoperto una gran passione per il mondo delle serie tv. Tolta qualche comparsata in programmi di poco conto, l’attrice ha fatto il suo debutto nella serie Modern Love (qui ne parliamo in maniera approfondita), produzione antologica che esplora varie forme di amore, relazioni e connessioni umane in tutte le loro sfumature.

Nella serie Anne Hathaway interpreta il ruolo principale in uno degli episodi, dando vita al personaggio di Lexi, una giovane donna affetta da disturbo bipolare. Dopo questo ruolo sembrerebbe proprio che le porte delle serie tv le si siano aperte, ha infatti preso parte anche alla serie Amazon Prime Video Solos.

Di recente l’abbiamo vista protagonista di una amatissima serie tv, in cui ha recitato al fianco di Jared Leto, WeCrashed. La storia che racconta le vicende di WeWork e del suo inventore Adam Neumann.