Sid & Nancy
La maggioranza del pubblico ricorda Zooey Deschanel per il grande successo che è stato 500 giorni insieme, in cui recita affianco a Joseph Gordon Levitt. I due hanno stretto una forte amicizia e hanno collaborato successivamente.
L’occasione più memorabile è la loro messa in scena degli ultimi attimi di vita di Sid e Nancy e la loro malsana storia d’amore che li ha condotti alla morte. La particolarità di questa interpretazione è che Zooey recita il ruolo di Sid, mentre Joseph è Nancy. Il risultato, con tanto di accento inglese, versa decisamente sul tragicomico.
Inoltre in occasione della fine del 2011 Zooey ha pubblicato su YouTube un video improvvisato in cui suona e canta insieme a Joseph What are you doing New Year’s Eve?
HelloGiggles
È attrice, cantante e persino produttrice, ma Zooey non si fa mancare assolutamente nulla, dopotutto ha una spiccatissima vena creativa e sprecarla sarebbe un peccato.
Per questo nel 2011 ha fondato insieme a due amiche il sito HelloGiggles, un sito di contenuti creati da donne per le donne, in cui si esplorano a fondo tutte le tematiche del mondo femminile e non solo. L’intento era quello di creare una comunità guidata dalla positività e dall’unione femminile, divenendo luogo di confronto e supporto per autrici e lettori, che sono sempre benvenuti a contribuire attivamente.
Nel 2015 HelloGiggles è stato acquistato dal Time.
Sosia
Suppongo sia capitato a tutti noi di rimanere perplessi in merito ad una particolarità che riguarda Zooey, ossia le sue sosia.
Certo, non possiamo dire chi sia sosia dell’altra, non c’è un’originale, ma di sicuro la somiglianza che lega Zooey ed altre personalità del mondo dello spettacolo è bizzarra!
La prima che ci viene in mente è Katy Perry: le immagini comparate delle due si sprecano nel web; si sono perfino incontrate e hanno scattato una foto insieme a dimostrazione della loro somiglianza. Zooey e Katy in fondo condividono dei tratti distintivi: i capelli mori con la frangetta e gli occhi azzurri.
Altre attrici che assomigliano a Zooey Deschanel sono Emily Blunt, l’attrice gallese Siwan Morris e la canadese Mia Kirshner.