7. DOCTOR WHO
Dulcis in fundo, NON poteva mancare questa meraviglia del mondo delle serie tv.
Dallo stesso sceneggiatore, ( e che sceneggiatore ) di Sherlock, Steven Moffat, vi consiglio di godervi questa magnifica serie di fantascienza. 9 stagioni di puro mistero e felicità, che vi potranno accompagnare egregiamente attraverso la depressione post fine stagione di Sherlock, facendovi deprimere di più e dimostrandovi che al peggio non c’è mai fine.
Scherzi a parte, Doctor Who nasce tantissimo tempo fa e si è evoluta attraverso il tempo per arrivare fino ad oggi.
Esiste sia la serie classica, di cui è molto difficile recuperare gli episodi, sia la serie moderna, che è una vera vera perla.
Dal puro mondo british della BBC, ci troviamo alle prese con un alieno, il Dottore, che viaggia nel tempo e nello spazio e combina più casini di quanti ne vorrebbe.
Al suo fianco si susseguono diverse companions, ognuna con la loro storia.
Perchè guardare Doctor Who se avete amato Sherlock?
Innanzi tutto perchè un mondo senza aver visto Doctor Who è un mondo triste (depresso lo sarà dopo averlo visto) ma anche perchè il Dottore è un po’ quello che Sherlock non è. Sentimentale (tenta di non esserlo ma poche volte gli riesce), attento alle persone, rispettoso degli altri, e ben lungi dal pensare solo a se stesso.
Quindi è molto interessante poter mettere a confronto queste due figure così diverse tra loro eppure così eccezionali, ognuno nelle sue particolarità.
E poi, seriamente. Volete davvero morire senza esservi goduti le chicche di Eleven?
Fossi in voi correrei all’istante a procurarmi la prima serie (DON’T SKIP NINE) e a spararmi una stagione al giorno. That’s amore, e una Whovians come me non lo può certo tenere per sè.