LOST IN SPACE: GLI SCENEGGIATORI PENSANO GIÀ ALLA SECONDA STAGIONE
La prima stagione di Lost in Space ha debuttato su Netflix da appena dieci giorni e già gli autori sono proiettati verso una seconda stagione. Matt Sazama e Burk Sharpless, co-sceneggiatori dello show, hanno dichiarato:
Stiamo lavorando alle sceneggiature così, se ci rinnovano, saremo pronti per partire. Abbiamo molte folli idee in mente e speriamo di poterle realizzare. Sì, abbiamo già pensato in toto alla mitologia del mondo di Lost in Space. Ovviamente c’è una profonda backstory del robot e di ciò che ha causato l’origine di quel mondo. Abbiamo già ben chiara in mente quella parte. Se saremo così fortunati da poter continuare per più di una sola stagione, penso che le persone apprezzeranno e si interesseranno al mondo fantascientifico che vogliamo costruire.
Potete trovare l’intervista completa qui.
THE PERIPHERAL: UNA NUOVA SERIE CYBERPUNK DAGLI AUTORI DI WESTWORLD
Jonathan Nolan e Lisa Joy, ideatori e showrunner di Westworld, hanno in cantiere un nuovo progetto di stampo fantascientifico prodotto da Amazon. Lo show si chiamerà The Peripheral ed è tratto dal romanzo di William Gibson. Racconterà la storia di Flynne Fisher e di suo fratello Burton in una futuristica America. Sorella e fratello sopravvivono in una cittadina rurale in cui lavoro e futuro sono due parole sconosciute. Mentre Flynne cerca di guadagnare qualcosa in più, assemblando oggetti in un negozio di stampe 3D e giocando online per conto di un riccone, scopre l’esistenza di una realtà molto diversa da quella da lei conosciuta che potrà cambiare radicalmente il suo futuro.
Amazon crede a tal punto nel progetto che ha ordinato già un’ intera stagione, non ci resta che attendere nuove notizie di questo promettente show (potete trovare ,maggiori informazioni qui).