Star Wars è tornato, dopo 10 anni, la saga con più seguito in tutto il mondo è approdata nelle sale italiane. George Lucas, regista dei primi sei film, cede il testimone a JJ Abrams, regista caro a molti maniaci seriali. E’ dietro a serie tv del calibro di Fringe, Alias, Person of Interest e Lost. L’ansia di vedere sul grande schermo gli attori invecchiati, nuove storie, guerre stellari caratterizzate da effetti speciali avanzati è tanta. Come è tanta l’aspettativa. Non mancheranno le critiche, non mancheranno i confronti con gli altri film. Eppure “Star Wars – Il risveglio della Forza” ha già segnato la storia.
In attesa di vedere le nuove vicende galattiche di Star Wars, mi sono dilettata a confrontare alcuni personaggi delle serie televisive che sembravano avere qualcosa in comune con i protagonisti della fortunatissima saga.
#1 CHEWBACCA e #2 HAN SOLO – DARYL DIXON E RICK GRIMES (The walking dead)
Guardate questa foto.
Sono Han Solo e il suo inseparabile amico Chewbacca. Fin qui ci siamo. Chi vi ricordano? Soprattutto con questo look, queste armi e queste posizioni? Se siete fan di “The walking dead“ non può non venirvi in mente il duo Grimes-Dixon. Daryl, si sa, di stagione in stagione ha aumentato la sua chioma tanto da far sperare ai fans che potesse trasformarsi prima o poi in Chewbacca. Armati entrambi di una balestra, sono entrambi la spalla destra fidatissima di due leader: uno il capo di un gruppo di persone che cercano di ricominciare una vita in un mondo post-apocalittico, l’altro il pilota di una navicella spaziale, il Millennium Falcon. Per quanto i due mondi siano diversi, le due coppie sembrano somigliarsi molto, eppure Harrison Ford e Andrew Lincoln non hanno molto in comune.