Underbelly
Eh niente! Danielle è anche qui!
Underbelly è una miniserie televisiva del 2008 composta da 13 episodi, che ha però dato il via ad altre Serie firmate con lo stesso titolo. Danielle Cormack si trova in Underbelly: Razor.
Il metodo di narrazione di queste serie australiane è quello di raccontare degli eventi realmente accaduti risalenti a specifici momenti storici. La madre di queste narra, per esempio, si occupa di ricostruire gli anni tra il 1995 ed il 2004 che vedono scendere in campo la guerra di Mafia di Melbourne.
Miss Fisher’s Murder Mysteries
“Phryne is one of the first feminists. She chooses to live alone, she chooses not to get married. She’s got many lovers. She’s a bit of a James Bond action hero – she’s much better dressed than James Bond though.”
‘Phryne è una delle prime femministe. Lei sceglie di vivere da sola, sceglie di non sposarsi. Ha molti amanti. Lei ha inoltre un qualcosa dell’eroe d’azione alla James Bond – e poi è vestita molto meglio di James Bond.’
Fiona Eagger e Deb Cox (scrittrice e produttrice della Serie) commentano così il personaggio di Miss Fisher in una loro intervista nel 2012.
E questa è, indubbiamente, una delle tantissime ragioni per cui guardare questo telefilm.
Addio James Bond e addio detective uomini con poco buonsenso e pessimo stile. Abbiamo davanti agli occhi una donna bellissima, perfettamente emancipata e bravissima in tutto ciò che fa.