Satisfaction
Satisfaction mette in campo temi dibattuti e personaggi alternativi per storie altrettanto ambigue. La Serie è di genere drammatico e tratta le storie di alcune escort che attraverso il loro lavoro e le loro vite personali delineano una storyline originale e molto anticonformista, mostrando ogni sfaccettatura della natura umana. Alcune delle attrici presenti in Satisfaction sono Diana Glenn, Kestie Morassi, Bojana Novakovic, Peta Sergeant e Alison Whyte, che contribuiscono a dare visibilità e merito ad un cast d’eccezione.
The Secret Life of Us
Bisognerebbe segnalare questa Serie per la categoria di quelle australiane che sono diventate pian piano noiose con il proseguo delle stagioni. Per le prime due stagioni infatti il successo è stato garantito, ma con l’abbandono di alcuni attori la Serie ha perso ascolti e originalità.
I premi sono arrivati, e ne sono arrivati anche molti. Nel 2001 Samuel Johnson ha ricevuto un premio come miglio attore protagonista in un dramma agli AFI Awards, per non parlare dei tre ricevuti per miglior serie televisiva drammatica, e non finisce neanche qui. Insomma c’era un grande potenziale, che però non è stato sfruttato al meglio.
Perché seguire le Serie Tv australiane?
Perché non c’è niente di più affascinante del mix che si crea tra l’accento di quel lontano luogo e l’originalità delle trame!
E poi, in quasi tutte le Serie Tv australiane c’è Nicole Da Silva… e ho detto tutto!