8) WILDFIRE
Dopo i cani..è il momento dei cavalli! Un assaggio lo avete avuto con Furia, cavallo del West ma non è nulla in confronto a Wildfire e Tornado.
Comunque, bando alle chiacchiere, Wildfire è senza dubbio la Serie Tv più Serie Tv di quelle citate fino ad adesso. La protagonista è Kris Furillo, una ragazza con un passato difficile che finisce in un riformatorio. Il programma di recupero prevede un lavoro al ranch di addestramento della polizia dove scoprirà il suo amore per i cavalli e si legherà a Wildfire, un ex corridore destinato a diventare un bravo condottiero per guardie e poliziotti.
L’addestratore Pablo Betart noterà il talento della ragazza, il suo carattere, la sua voglia di riscatto e il suo amore incondizionato per l’animale. All’uscita di prigione le proporrà un lavoro presso la scuderia Raintree dove conoscerà le famiglie Ritter e Davis, rivali da sempre nelle corse dei cavalli.
Con una serie di eventi alla Raintree arriverà anche Wildfire. Il cavallo ha talento da vendere e ancora molto da dire nel mondo delle corse. Insieme a Kris, altrettanto determinata al riscatto, cercheranno di risollevare le sorti di una scuderia ormai in declino.
Nella Serie Tv, oltre alle corse di cavalli, agli addestramenti e al ranch c’è anche la componente giovane e vecchia di relazioni amorose, intrecci privati e al di fuori del mondo degli animali. Le quattro stagioni con 13 episodi ciascuna hanno una storia che continua e non si limita alla singola puntata. Anche per questa noi di Hall of Series abbiamo scritto l’articolo ‘Ma Wildfire l’ho visto solo io?’.