4) Schitt’s Creek (2015)
Tra le serie tv rilassanti in chiave comica più viste di sempre
Spostiamoci in Canada, con un’altra serie imperdibile per le vostre giornate NO. Schitt’s Creek è stata elogiata tantissimo proprio per il suo umorismo intelligente, grazie ai suoi dialoghi e a personaggi ben scritti. Riesce così ad affrontare temi di accettazione e crescita personale, e che oltre a farvi distrarre vi permetterà di sentirvi meglio. La trama ruota attorno alla famiglia Rose, composta da Johnny, Moira, David, e Alexis. Questa dopo essere diventata improvvisamente povera, si ritrova costretta a trasferirsi nella piccola città di Schitt’s Creek.
La serie segue le vicende della famiglia Rose mentre si adatta alla sua nuova vita in una cittadina rurale, interagendo con i vari eccentrici abitanti di Schitt’s Creek. Mentre cercano di adattarsi alla loro nuova realtà, i personaggi della famiglia Rose affrontano sfide personali e sviluppano relazioni significative con i residenti locali. Schitt’s Creek è diventato celebre per la sua capacità di combinare momenti comici con momenti di grande sincerità e emozione. Guardare la serie dopo una brutta giornata può essere confortante perché offre una visione ottimistica della vita.
5) Abbott Elementary (2021)
Anche questa comedy è da inserire subito nella vostra lista. Creata da Quinta Brunson, che è anche una delle protagoniste della serie, è stata forse tra le più amate degli ultimi tempi. Il motivo? Anche in questo caso un umorismo che piace e funziona. La trama di Abbott Elementary si svolge all’interno di una scuola elementare di Philadelphia e segue un gruppo di insegnanti che lavorano duramente per educare e ispirare i loro studenti, nonostante le sfide quotidiane che devono affrontare. La serie è presentata in stile documentario. Anche in questo caso vediamo gli insegnanti rivolgersi direttamente alla telecamera. Guardare Abbott Elementary può essere la scelta giusta per voi per farvi distrarre grazie a risate genuine.
La serie è stata elogiata anche per la sua freschezza e la sua capacità di affrontare temi importanti in modo leggero e accessibile a tutti i tipi di spettatori. Se cerchi qualcosa che non ti appesantisca ma un semplice svago per una serata in cui vuoi staccare la testa, questa serie fa per te.
6) Friends (1994)
Tra le serie tv rilassanti per eccellenza
Non potevamo non inserire in questa lista la serie tv comedy più famosa di sempre. Per i pochissimi rimasti che ancora non la conoscessero, Friends è una sitcom americana che è andata in onda dal 1994 al 2004, creata da David Crane e Marta Kauffman. La serie è ambientata principalmente a New York e segue le vite e le vicende di sei amici: Rachel Green (interpretata da Jennifer Aniston), Ross Geller (interpretato da David Schwimmer), Monica Geller (interpretata da Courteney Cox), Chandler Bing (interpretato da Matthew Perry), Joey Tribbiani (interpretato da Matt LeBlanc), e Phoebe Buffay (interpretata da Lisa Kudrow).
La trama di Friends si concentra sulle relazioni personali, le carriere, le avventure romantiche e le difficoltà della vita quotidiana affrontate dai sei personaggi principali. La serie, nel corso degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle serie tv leggere. La capacità di Friends, infatti, è proprio quella di permettere allo spettatore di staccare completamente la spina per seguire le vicende di questi amici. Anche dopo la fine della serie, questo capolavoro continua a essere amato da nuove generazioni di spettatori grazie alla sua capacità di connettersi con esperienze universali di amicizia, amore e crescita personale. Guardare Friends dopo una giornata difficile è sempre la scelta giusta. Friends è un classico intramontabile che può far ridere e rilassare, permettendo agli spettatori di immergersi nelle vite dei suoi affascinanti personaggi (qui trovi la classifica dei migliori episodi secondo la nostra community).